Criminal: Regno Unito, fa parte della intrigante serie antologica Criminal, suddivisa in dodici episodi per ciascuna stagione, distinti tra Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.
Dopo aver riscosso grandissimo successo ed aver positivamente colpito la critica, la serie torna con una seconda stagione ed il trailer ci mostra un volto noto che non ci dispiace rivedere: Kit Harington.
Criminal: Regno Unito, creata da Kay Smith e Jim Field Smith, è stata interpretata da David Tennant, Hayley Atwell, Nicholas Pinnock, Katherine Kelly e racconta la storia di un noto medico inglese che si ritrova a doversi difendere dall’accusa di aver ucciso la figliastra.
E nella seconda stagione cosa vedremo? Accanto a Kit Harington, ci saranno Sophie Okonedo, Sharon Horgan e Kunal Nayyar. Nel trailer Harington viene torchiato nella sala degli interrogatori, possiamo dunque intuire che sarà lui l’indiziato principale, ma non è dato ancora sapere per quale crimine.
Sappiamo che, diversamente dalla prima stagione, gli episodi di questa intensa indagine saranno quattro e che ancora una volta a farla da protagonista, saranno gli interrogatori. Un incalzante botta e risposta tra detective, testimoni e sospettati che condurrà alla verità e alla risoluzione del caso.
La presenza di Kit ha destato particolare interesse, perché la sua apparizione in Criminal 2: Regno Unito, segnerà il ritorno dell’attore alle serie TV, a poco più di un anno dall’epico (e al contempo discusso) finale della serie che gli ha dato la popolarità e che ne ha segnato il debutto nel mondo della recitazione: Game Of Thrones.