Cobra Kai 3 è appena stata distribuita ed è già la serie più vista ed apprezzata del 2021! Un ottimo modo per iniziare l’anno!
La terza stagione di Cobra Kai è anche più bella delle prime due ed è presto spiegato il perché: rende onore alla saga di Karate Kid riproponendo i personaggi più amati della storia di Johnny Lawrence (William Zabka) e Daniel LaRusso (Ralph Macchio) ed approfondendo le origini del villain della serie: John Kreese (Martin Kove).
L’uomo infatti, reduce dalla guerra del Vietnam, viene mostrato come un giovane completamente diverso dalla persona che è diventata: innamorato, gentile e rispettoso. Cosa è accaduto dunque in Vietnam? Scopriremo le origini del fondatore di Cobra Kai ed anche del nome stesso del dojo!
La seconda stagione si era conclusa con un tremendo scontro tra le mura della scuola West Valley High, uno scontro terminato con il gravissimo incidente che ha ridotto in fin di vita Miguel (Xolo Maridueña). La storia prende il via a due settimane da quell’evento e mentre Miguel lotta tra la vita e la morte, Robby (Tanner Buchanan) ha fatto perdere le sue tracce, Samantha (Mary Mouser) rivive continuamente il trauma della lotta con Tory (Peyton List), la LaRusso ha perso credibilità e rischia il fallimento, Johnny è il fantasma di se stesso e i Cobra Kai seminano terrore e violenza.
Rivedremo tantissimi personaggi che abbiamo conosciuto in Karate Kid o, per coloro che non avessero mai visto i film (rimediate!) si tratterà di un nuovo memorabile incontro. Daniel farà un viaggio d’affari in Giappone che si rivelerà un necessario salto nel passato, una sorta di inconsapevole ritiro spirituale che gli ricorderà ciò che conta davvero.
Meravigliosi, infatti, gli scenari di questa terza stagione che (complice un budget sicuramente maggiore) supera i confini di Los Angeles e mostra le ambientazioni nipponiche in cui Daniel si è formato grazie alla guida del Maestro Miyagi e che, in parte, il tempo ha cambiato nella forma ma non nella sostanza.
Il ritorno più sensazionale, però, è quello della dolce Ali (Elizabeth Shue) già annunciata nel cast della terza stagione di Cobra Kai che trascorrerà il Natale nella Valley.
I feels saranno dunque messi a dura prova (ma quanto sono invecchiati bene?!) e la visione dei dieci episodi, ciascuno della durata di circa 30 minuti, sarà talmente veloce che si inizierà ad invocare la quarta stagione a gran voce!
Vedremo il Consiglio cittadino dare del filo da torcere ai giovani karateki visti come violenti e pericolosi, il karate sarà cancellato dalla Valley? Non farò alcuno spoiler, ma posso assicurare che l’episodio finale strapperà tanti sorrisi e lascerà decisamente sorpresi, la resa dei conti sta per arrivare. Tu da che parte starai?