Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
clarkson's farm

Clarkson’s Farm: dai motori ai montoni

Clarkson's Farm: avreste mai immaginato di vedere Jeremy Clarkson far nascere un agnellino? Esatto. Non un modellino, un agnellino!

Clarkson’s Farm – 2021

Regia: Gavin Whitehead; soggetto: Jeremy Clarkson; data: 11 giugno 2021; interpreti: Jeremy Clarkson, Kaleb Cooper, Gerald Cooper, Ellen Helliwell, Lisa Hogan, Charlie Ireland; produzione: Expectation Entertainment e Con Dao Productions; episodi: 8; origine: UK – 2021; durata: 55′

Trama

Jeremy Clarkson si cimenta nella gestione della sua fattoria di circa un migliaio di acri, pari a 4 Km, nel Cotswolds pronto ad apprendere da zero il complesso e costoso lavoro di un fattore con la sua dissacrante e “colorita” comicità.

clarkson's farm

Lo show non è soltanto esilarante e davvero ben realizzato, ma è sinceramente didattico e gradevole. Le dinamiche della fattoria che Clarkson ha rinominato “Diddly Squat” per sottolinearne la bassa resa (diddly-squat nel gergo significa “una cosa di poco valore o significato”) sono talmente complesse ed affascinanti da riuscire a catturare l’attenzione dello spettatore che non si annoia.

clarkson's farm

I panorami del Cotswolds sono a dir poco meravigliosi e la regia di Gavin Whitehead sa bene come rendergli giustizia. In Clarkson’s Farm seguiremo Clarkson dall’acquisto del suo primo trattore ai capi di bestiame, dalla preparazione dei terreni alla coltivazione di orzo, grano e patate! Avrà bisogno di aiutanti davvero singolari, mache sanno decisamente cosa fare. Fino al 2019, i terreni di proprietà di Clarkson venivano coltivati da un abitante del posto: Howard, andato poi in pensione. 

clarkson's farm

Prime Video, a luglio, ha confermato che ai primi otto episodi farà seguito una seconda stagione! Se ami The Grand Tour, la campagna inglese e la comicità di Clarkson, non perderti assolutamente Clarkson’s Farm!

Divertente, gradevole ed istruttiva.

Clarkson’s Farm è adatta sia nei pomeriggi di fine estate che in quelli autunnali, perché la campagna inglese in cui è ambientata la serie è una vera e propria fonte di ispirazione.

Tanto da conoscere, tanto da apprendere e soprattutto tanto da ridere!

Potrebbe interessarti...

On the rocks

7/10

Dune

8/10

Il matrimonio di Rosa

6/10

Kevin can FK Himself

8/10

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

7.8/10

La santa piccola

6.5/10

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Recensione

Il matrimonio di Rosa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1