0

Cinema da Casa: gli ospiti del week-end

Continua l'appuntamento con l'iniziativa promossa da Alice nella città: gli ospiti di questa settimana

festival internazionale
0

0

Ti avevamo già parlato dell’iniziativa promossa da Alice nella città Cinema da Casa, in cui chi ha un proiettore è invitato, dalle ore 22.00, a condividere le proprie pellicole preferite dalla finestra della propria casa, mentre chi non lo ha può collegarsi attraverso i canali social per inviare richieste o godersi le sequenze dei film in diretta. Un modo originale e solidale per aiutare le persone e farle sentire meno sole in questo lungo momento di difficoltà a cui partecipano diverse città italiane e del mondo, oltre ad alcuni attori, i quali hanno voluto condividere con noi i loro film preferiti come Anna Foglietta, Pappi Corsicato e altri.

cinema da casa

Dopo averci presentato uno speciale dedicato a Federico Fellini con le sequenze tratte dai suoi film migliori secondo Il Cinematografo, giovedì sera sera invece a tenerci compagnia in diretta telefonica, sempre dalle ore 22.00, il regista Damiano Micheletti che ha selezionato alcune sequenze tratte dai musical più famosi. Venerdì sarà il turno di Rocco Papaleo e la commedia mentre sabato ci terrà compagnia Sara Seraiocco e domenica lo passeremo con Diane Fleri e Claudia Potenza, entrambe le giornate saranno dedicate ai grandi film classici e ai cult.

Cinema da Casa è un’idea partita da Roma ma che, grazie al passaparola, è arrivata a Torino, Pisa, Bologna, Palermo e Cagliari ma non solo! Filippine, Vietnam, Polonia, Bulgaria, Belgio, Svizzera, Brasile e sta arrivando anche negli USA. Per seguire le dirette, ricordo alle ore 22.00, o per saperne di più, basta collegarsi alle pagine Facebook e Instagram di Alice nella città.

Stai partecipando a questa iniziativa? Perchè non mi racconti la tua esperienza nei commenti?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Stai partecipando a questa iniziativa? Perchè non mi racconti la tua esperienza nei commenti?
0