Sarà successo a tutti almeno una volta di perdersi dietro a fantasie su attori, cantanti, artisti, e di chiedersi come sarebbe conoscerli davvero, che cosa potremmo dirgli, di che cosa potremmo parlare. Personalmente, avrei sempre voluto incontrare le mie star preferite soprattutto per fare loro una domanda: “che musica ascolti?” (seguita dalla domanda “mi vuoi sposare” probabilmente).
Cillian Murphy, che sta riscuotendo un enorme successo grazia a Peaky Blinders, ci dà la possibilità di scoprirlo grazie a Radio 6 Music della BBC Sounds e a un programma a 12 puntate, il Cillian Murphy’s Limited Edition. Cillian ha commentato così la notizia: “Durante questi ultimi mesi, la radio in generale, e più nello specifico 6 Music, mi ha aiutato ad andare avanti. Quindi sono contento di poter fare qualcosa in cambio sotto forma di questo piccolo programma“.
Le puntate saranno disponibili a partire da lunedì 19 ottobre e andranno in onda su Radio 6 Music a partire da mezzanotte (l’una per noi in Italia). Se quindi soffri di insonnia o magari lavori di notte, questo programma ti terrà compagnia; se invece non riuscirai a seguirlo in diretta, potrai comunque iscriverti allo show e scaricare i vari episodi, che saranno disponibili fino a 30 giorni dopo l’andata in onda della trasmissione. Per maggiori informazioni visita il sito: BBC Radio 6 Music.
Cillian Murphy e l’amore per la musica
Cillian Murphy aveva già partecipato a una trasmissione di BBC music il 26 gennaio 2018, durante la quale aveva parlato a lungo del suo amore per gli U2 e in particolare per il brano She’s a mistery to me, scritta da Bono per Roy Orbison. L’attore aveva anche preparato una playlist con i suoi brani e artisti preferiti che, se vuoi, puoi trovare qui (e fidati, merita!):
BBC music: Cillian Murphy’s Playlist
Ma com’è che Cillian Murphy, che sappiamo essere il re della riservatezza, ha deciso di fare un suo programma radio? Beh, quando si tratta di musica Cillian fa un’eccezione e si lancia in racconti su band, concerti, artisti preferiti e tanto altro. La passione per la musica lo segue fin da piccolissimo, tanto che imparerà a suonare il basso e la chitarra e a 19 anni metterà su una band, The Sons of Mr Green Genes, che prende il nome da un brano del 1969 di Frank Zappa, suo grandissimo idolo. La loro musica era un misto di funk, rock e hip hop, con una forte base jazz.
Adesso sappiamo che Cillian ha messo da parte questa sua passione per seguirne un’altra, quella della recitazione, ma la musica non è mai passata in secondo piano nella sua vita. Se vuoi saperne di più e se vuoi approfondire la vita di Cillian Murphy, scoprendo qualcosa in più sulla sua filmografia, così come sulle sue passioni e la sua vita privata vedi: Cillian Murphy: ritratto di un attore.
Intanto, ti lascio un assaggio del Cillian cantante con So New, canzone scritta e interpretata da lui per il film Disco Pigs: