Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
chucky la bambola assassina

Chucky, la bambola assassina: arriva la serie tv

Chucky sta per tornare, questa volta sul piccolo schermo. Siete pronti per affrontarlo ancora una volta?

Non ho mai capito come faccia certa gente a dormire sonni tranquilli sapendo di avere in chucky la bambola assassina casa una bambola. Le Barbie sono un conto, anche se prendessero improvvisamente vita non farebbero male a una mosca, ma vogliamo parlare di quelle inquietantissime bambole di porcellana o di quei bambolotti che quando li tocchi si mettono a parlare? Ma sono l’unica che se li immagina con uno spaventoso ghigno in faccia e un coltellaccio in mano? Credo che, se come me, hai alle spalle anni di horror e di simpatici incontri con bambole come Annabelle, Dolly (Dolly Dearest), Billy (Dead Silence) e Chucky probabilmente alle bambole hai sempre preferito i Lego.

“Ciao, sono Chucky, e fino alla fine tuo amico sarò!“. E’ dal 1988 che Chucky perseguita i bambini (ma non solo) di ogni generazione con questa frase. Sulla bambola assassina sono stati fatti ben sette film e l’ultimo, Il culto di Chucky, risale al 2017. Con questo capitolo finale sembrava proprio che finalmente il piccolo mostro avesse trovato pace. E con lui anche tutti noi.

Invece, Chucky è pronto a tornare ancora una volta

Infatti, l’emittente televisiva statunitense SyFy ha già acquisito i diritti per la realizzazione di una serie TV che avrà come protagonista il nostro Chucky. A occuparsi del progetto sarà Don Mancini, che lavora sul personaggio ormai da anni, insieme a David Kirschner. Ha già iniziato a scrivere la sceneggiatura e sembra avere le idee molto chiare: “Vogliamo usare la bambola assassina nel titolo, ma anche segnalare inequivocabilmente che tutto sarà cupo, molto più cupo. [..] Ho sempre desiderato portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi. Lo show sarà un approccio fresco al franchise che ci permetterà di esplorare il personaggio di Chuck con una profondità che si può ottenere solamente con il format televisivo, mentre rimaniamo fedeli alla visione originale che ha terrorizzato gli spettatori per oltre tre decenni“. E, giusto per tranquillizzarci, ha aggiunto: “Sarà veramente terrificante!“.

La produzione è appena iniziata e la serie arriverà prossimamente sul canale SyFy. A rivelarlo è stato lo sceneggiatore e regista Mancini sul suo profilo Twitter:

Per quanto riguarda il cast, sappiamo che Brad Dourif presterà nuovamente la sua voce alla bambola assassina e che torneranno anche Jennifer Tilly nei panni della sua sposa Tiffany Valentine e Fiona Dourif che interpreterà Nica Pierce (La maledizione di Chucky (2013), Il culto di Chucky (2017)). Accanto a loro ci saranno Zackary Arthur, Teo Brione, Alyvia Alyn Lind, Björgvin Arnarson e Devon Sawa.

Ancora non abbiamo un’anteprima e non sappiamo bene cosa aspettarci, ma possiamo star sicuri che Mancini farà un buon lavoro. Non mi credi? Pensa solo che ha lavorato come sceneggiatore per la serie Hannibal. Questa mi sembra già una grande garanzia.

chucky la bambola assassina

Comunque dai, chi accidenti si metterebbe una bambola del genere a letto? Certi bambini se le cercano.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Sei pronto/a ad affrontare nuovamente Chucky?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
governance

Recensione

Governance - Il prezzo del potere

the falcon and the winter soldier

Articolo con spoiler

The Falcon and the Winter Soldier

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0