Christopher Nolan non vuol fare una pausa e si concede un’altra visita, a livello cinematografico, che racconterà uno degli innumerevoli eventi accaduti durante la seconda guerra mondiale dopo la trasposizione dell’evacuazione Dunkirk del 1940 tratto dall’omonimo romanzo di Joshua Levine.
La pellicola diretta dal regista di Tenet verterà sulla capacità di un uomo, J. Robert Oppenheimer, di partecipare al programma o progetto Manhattan. Questo maledetto progetto portò, durante la Seconda Guerra Mondiale, ad un risultato che ahimè i cittadini dell’impero giapponese hanno conosciuto la propria pelle, ovvero Bombshell la bomba atomica.
Christopher Nolan con quale casa distribuirà i suoi film? Warner o Netflix
A dare entrambe le notizie, sia del nuovo film sia del probabile imminente divorzio tra Warner e Nolan e la sua moglie e produttrice Emma Thomas dall’altra è Deadline. Ciò che fece scoppiare la scintilla tra il regista e la major fu la decisione di quest’ultima, come ricorderai, di distribuire tutti i suoi film, a partire da Wonder Woman 1984 e per tutto il 2021 attraverso il cinema ma anche trasmettendolo in streaming su HBO Max; la risposta energica fece uscire comunque Tenet solo nei cinema non facendo incassare quello che ci si aspettasse.
Il tam tam ha creato subito una reazione da parte delle altre case tra cui spunta, guarda un po’, Netflix che cercherà in tutti i modi di accaparrarsi il regista più enigmatico degli ultimi anni, almeno ascoltando le affermazioni di Scott Stuber, Head of Global Films dove gestisce lo sviluppo, la produzione e l’acquisizione dei cataloghi del colosso dello streaming, spiegava:
Se e quando Christopher Nolan se ne uscirà con un nuovo film, bisognerà capire se potremo essere noi la casa di quel film e di cosa avremmo bisogno per far sì che diventi realtà. È un regista straordinario. E per quel che mi riguarda, farò tutto il possibile. Ho imparato che, in questo business, devi avere zero ego. Incassi i pugni, vai al tappeto e ti rialzi.
Oltre alla lunga sequenza di lungometraggi di Christopher Nolan l’unica notizia che possiamo darti è che molto probabilmente il ruolo di J. Robert Oppenheimer verrà interpretato da Cillian Murphy.