Verso l’infinito e oltre! Con un post su Instagram, ai quali l’attore deve prestare più attenzione (leggi qui), Chris Evans ha annunciato che sarà lui a doppiare Buzz Lightyear, il co-protagonista della fortunata saga di animazione Toy Story, nel film animato Pixar che dovrebbe uscire nel 2022 dal titolo Lightyear. Nel post si legge:
Lavorare con la Pixar è un sogno che diventa realtà. Sono stato un grande fan dei loro film fin dall’inizio. I miei collaboratori hanno fatto fatica a contenere l’entusiasmo quando mi hanno detto che la Pixar aveva un’idea da propormi. Tutto quello che mi hanno detto è stato “Buzz Lightyear”. Non sapevo cosa volessero dire visto che Buzz Lightyear è Tim Allen e nessuno può toccare la sua performance. Dovevo sapere come questo personaggio sarebbe stato diverso e quale storia sarebbe stata raccontata. Posso dire due cose in assoluta confidenza:
- Non ho mai smesso di sorridere, da orecchio a orecchio, leggendo il soggetto del film.
- Potete stare tranquilli. E preparate ad emozionarvi.
Fidatevi di me quando dico che sanno davvero cosa stanno facendo alla Pixar. Questo progetto sarà speciale e non è d’intralcio per nessuno. Sorrido ogni volta che ci penso.
Visto il successo della saga di Toy Story e dei suoi personaggi, i quali si sono accaparrati l’affetto dei fan e non solo dei più piccoli, durante il Disney’s Investor Day Pete Docter (Pixar) ha dichiarato:
Quando abbiamo creato Buzz per il primo Toy Story, ci siamo immaginati che fosse la versione giocattolo di un personaggio di qualche epico film campione di incassi…dopo tutti questi anni, è ora di fare quel film”.
Blasting into theaters June 17, 2022, Lightyear is the definitive story of the original Buzz Lightyear. Voiced by @ChrisEvans, get ready to go to “infinity and beyond” with Lightyear. 🚀 👨🚀 pic.twitter.com/LdYXlN33sP
— Pixar (@Pixar) December 11, 2020
Finalmente dopo più di venticinque anni dall’uscita del primo Toy Story (1995) la Pixar approfondirà e ci farà conoscere le origini di quel simpatico ed eroico personaggio che accompagna le avventure di Woody, storicamente doppiato nella versione originale da Tim Allen, mentre in quella italiana Buzz Lightyear ha la voce di Massimo Dapporto (e Stefano Mondini), chissà che cosa riuscirà a fare il nostro Capitan America!
In attesa dell’uscita prevista per il 17 giugno 2022 di Lightyear, e con l’avvicinarsi inesorabile del Natale, ecco a te i miei consigli per aiutarti nella scelta dei regali! Per rendere felici i bambini e tenergli compagnia durante le lunghe giornate invernali, ecco il pratico cofanetto con tutti e quattro i capitoli della saga di Toy Story, questo meraviglioso Buzz Lightyear parlante, oppure combattere i nemici con la sua futuristica armatura! A te la scelta!