Chernobyl

Chernobyl: HBO diffonde il trailer ufficiale della serie tv

Dopo il primo teaser arriva il trailer ufficiale della coproduzione Sky-HBO ispirata agli avvenimenti che portarono al più tragico evento mai provocato da mano umana

26 aprile 1986, ore 1:23 del mattino.Un momento che molti non potranno mai dimenticare. L’esplosione e l’incendio della centrale nucleare situata tra le cittadine di Pryp”jat’ e Chernobyl, dedicata a Lenin, provocarono il diffondersi di una nube radioattiva in Ucraina, Bielorussia, Russia, così come in Scandinavia e nell’ovest Europa. Chernobyl tratterà drammaticamente la storia dell’incidente, una delle maggiori catastrofi mai causate dall’uomo e i sacrifici fatti per salvare l’Europa da questo inimmaginabile disastro, i cui reali effetti tossici sono tuttora sconosciuti.

Lo show, coproduzione HBO-Sky avrà un cast all’altezza. Stellan Skarsgård (visto nelle saghe cinematografiche MillenniumThor) sarà Boris Shcherbina, il responsabile del dipartimento dell’energia sovietico nonchè presidente della commissione governativa incaricata di indagare (o insabbiare?) le cause del disastro, mentre Emily Watson (Gosford Park,La teoria del tutto) interpreterà Ulana Khomyukuna, fisica nucleare decisa a scoprire a tutti i costi la verità sull’esplosione;il britannico Jared Harris (già in Fringe, Mad Men, The Crown e al cinema mefistofelico Professor Moriarty in Sherlock Holmes – Gioco di ombre) reciterà nel ruolo dello scienziato Valery Legasov, preoccupato delle conseguenze dell’incidente. Qui sotto potrai apprezzare le sconvolgenti immagini del trailer diffuso da HBO.

Questa miniserie in 5 episodi, scritti da Craig Mazin  e diretti da Jonah Renck(già regista di The Last Panthers) analizzerà non solo i fatti e le azioni che portarono al disastro, ma anche la politica di contenimento e l’iniziale minimizzazione da parte delle autorità. l’URSS cercò infatti di coprire il problema con un’evacuazione di massa che rivelò al mondo una tragedia di proporzioni inimmaginabili, provocando così la morte di migliaia di innocenti infettati dalle radiazioni. Chernobyl arriverà sugli schermi americani il 6 maggio, mentre in Italia sarà visibile in esclusiva sul canale Sky Atlantic.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0