Ritorna al cinema il franchise tutto al femminile, nato negli anni ’70, con protagonisti gli angeli-detective della Charles Townsend Investigation
Il nuovo film diretto da Elizabeth Banks (interprete in Hunger Games e Prova a prendermi) sarà allo stesso tempo un sequel e un reboot. Se infatti la squadra di agenti speciali sarà completamente rinnovata, è stato confermato dagli stessi produttori che il film richiamerà elementi tratti dalla serie TV nata verso la metà degli anni ’70, che ha dato il via al franchise, sia nelle trasposizioni portate al cinema nel 2000 e nel 2003 e dirette da McG.
Il nuovo team sarà composto da Kirsten Stewart (Twilight, Panic Room), Naomi Scott (Aladdin, The 33) ed Ella Balinska, alla sua prima produzione Hollywoodiana. Nel cast saranno presenti anche Patrick Stewart (X-Men, Star Trek), Djimon Hounsou (Captain Marvel, Tomb Raider – La culla della vita) e la stessa Elizabeth Banks, e tutti e tre ricopriranno il ruolo di Bosley, il famoso assistente degli agenti della Charles Townsend Investigation che li aiuta nelle missioni e li mette in contatto con Charlie, da cui nasce il titolo del franchise. Per la prima volta nella storia di Charlie’s Angels infatti, troveremo più Bosley in un unico film.
La storia del film “amplia”, di fatto, l’universo tratto dai precedenti film, che a loro volta sono stati ispirati dalla serie TV. Esattamente come accade in Men In Black: International, in uscita nelle sale il prossimo 25 luglio, l’agenzia di Charles Townsend si è ingrandita fino a diventare un’organizzazione globale e conta al suo attivo centinaia di agenti speciali, i cosiddetti “angeli”. Charlie’s Angels si concentrerà sulla missione speciale di Sabina e Jane, chiamate da Charlie a collaborare per conto di Elena, capo-programmatore di un prodotto atto a rivoluzionare il settore energetico, ma a cui molti stanno cercando di accedere per la sua possibilità di essere utilizzato come un arma. Le due agenti speciali, con l’aiuto di Bosley, cercheranno di fermare l’attività criminale che minaccia la vita e il lavoro di Elena, convincendo la stessa ad entrare a far parte della squadra di detective e spie che lei stessa ha chiamato per sua protezione.
Già dal trailer si intuisce che il nuovo film sarà pervaso di scene d’azione estrema che eclisseranno l’anima un po’ più “kitsch” che, al contempo, ha reso indimenticabile la serie originale prodotta dallo scomparso Aaron Spelling (Streghe, Melrose Place) e Leonard Goldberg (T. J. Hooker, Starsky & Hutch). Quest’ultimo ha portato in produzione, nel 2011, un reboot della serie TV. La produzione però non ha evidentemente retto il confronto con quella originale, con protagoniste Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith (le prime due sostituite da Cheryl Ladd e Shelley Hack, rispettivamente dopo la prima e la terza stagione) e dopo sono una stagione trasmessa, la serie è stata cancellata.
Ben altro successo invece, hanno avuto i due film con protagoniste Cameron Diaz (Tutti Pazzi per Mary), Lucy Liu (Kill Bill – Vol. 1) e Drew Barrymore (protagonista della serie Netflix Santa Clarita Diet e che tornerà nel nuovo film in veste di produttore), dirette in entrambi gli episodi da McG.
La data di uscita in Italia è fissata per il 21 Novembre 2019. Nel frattempo, godiamoci l’esplosivo trailer in italiano. E non dimenticare di darci la tua opinione nei commenti!
Adoravo i telefilm: loro, la sigla, le storie…fantastiche, le prime donne detective di azione.
All’epoca fu una rivoluzione. Le serie e i film polizieschi vedevano sempre protagonisti maschi. La decisione di andare controcorrente e scegliere tre ragazze come protagoniste, fu certamente la chiave del successo della serie degli anni ’70. Il mondo “patinato” in cui erano contestualizzati gli episodi, e lo schema simile fra le puntate ha inoltre contribuito a rendere il prodotto unico nel suo genere.
Adoravo i telefilm: loro, la sigla, le storie….le prime donne detective d’azione