Cenerentola è un altro dei cartoni Disney che è stato progettato per diventare anche un live action che sarà prodotto da Amazon Prime Video dopo Il re leone, Mulan, Aladdin e così via. La protagonista sarà la cantante Camila Cabello che esordisce proprio con questo film nella campo della recitazione. Pochi giorni fa Entertainment Weekly ha pubblicato delle immagini esclusive in cui possiamo vedere Billy Porter, il quale interpreterà il ruolo della Fata Madrina, personaggio chiave che salva la vita a Cenerentola e le farà incontrare il suo vero amore.
Quando fu annunciata la sua presenza in Cenerentola, l’attore aveva dichiarato che la magia, specie quella nelle favole, non ha genere e le nuove generazioni sono pronte al cambiamento. In effetti anche la presenza della Cabello come protagonista è una sorpresa, ma questo è segno del fatto che nel mondo dell’animazione qualcosa sta sicuramente cambiando, scavalcando i pregiudizi che ci sarebbero stati sicuramente in passato.
Nel cast del live action di Cenerentola troveremo anche Nicholas Galitzine nei panni del principe Robert, Minnie Driver in quelli della regina Beatrice, mentre Idina Menzel sarà la terribile matrigna. Maddie Baillio e Charlotte Spencer saranno invece le sorellastre di Cenerentola mentre Pierce Brosnan interpreterà il padre del Principe.
Voir cette publication sur Instagram
Il film, così come molti cartoni Disney, sarà prodotto in chiave musical e verrà diretto da Kay Cannon, regista anche di Giù le mani dalle nostre figlie. La regista in un’intervista ha parlato delle idee riguardo il progetto:
Ho sentito che questa era una grande opportunità per mostrare questo amato e iconico personaggio che è Cenerentola in un modo che è più simile a quello che stanno attraversando le ragazze e le giovani donne in particolare, in modo che possano davvero vedere se stesse – ha spiegato la Cannon.
Il cambiamento più grande è in Cenerentola e il principe, perché Cenerentola è come l’alfa in questa storia e il nostro Principe è una beta, e normalmente non è così – o, si evolve. In questa storia, tutti intorno a Cenerentola imparano qualcosa da lei e cambiano.