Novembre ormai è alle porte e quindi è arrivato il momento di vedere quali saranno le novità o i ritorni sui canali di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito!
Novità Boomerang
Barbie Channel
Approda su Boomerang+1 (610 di Sky) Barbie Channel, un canale interamente dedicato a Barbie, l’iconico personaggio diventato negli anni un fenomeno pop e un cult per intere generazioni. Dal 3 al 9 novembre il canale manderà in onda una programmazione speciale che vedrà protagonista Barbie, le sue affezionate sorelle e i loro amici. Le giornate saranno caratterizzate da tanti episodi tratti dalle serie Barbie Dreamhouse adventures e le nuove attese puntate di Barbie siamo in due.
In Barbie Dreamhouse adventures, Barbie e le sue sorelle affronteranno avventure (e disavventure!) di ogni tipo con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura, saranno lo sfondo di tante emozionanti storie che porteranno le protagoniste a comprendere che insieme si può superare qualsiasi ostacolo.
Barbie siamo in due segue, invece, le avventure di Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts. Entrambe frequentano l’accademia delle arti e dello spettacolo di New York. La serie, che veicola l’importanza di valori quali l’amicizia, la famiglia, la passione e la perseveranza, racconta la vita delle due amiche che dovranno lavorano duramente – pur divertendosi – per inseguire i loro sogni. Nelle nuove avventure di Barbie siamo in due non mancheranno, inoltre, nuovi personaggi, inedite ambientazioni e sei entusiasmanti canzoni da cantare a squarciagola!
Ma non è finita qui! All’interno di Barbie Channel da non perdere l’appuntamento – ogni giorno alle 8.10 e alle 19.40 – con i movie, tra questi: Barbie Mermaid Power, Barbie Princess Adventure, Barbie Big City, Big Dream e ancora Barbie e la magia del delfino, Barbie- Chelsea e il compleanno perduto e tanti altri. Un appuntamento quindi, quello con il Barbie Channel, che farà immergere grandi e piccoli in un universo divertente, spensierato e ricco di avventura in compagnia dell‘iconica Barbie, simbolo di girlpower ed inclusione.
Simone– Quarta stagione
Arrivano su Boomerang (canale 609 di Sky) le nuove puntate di Simone, tratta dalla collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue. L’appuntamento è a partire dal 14 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.15.
In queste nuove puntate Simone diventa un supereroe, infatti, insieme al suo fratellino e ai suoi amici, il vivacissimo coniglietto amato da grandi e piccoli, attraverso la sua fervida immaginazione trasformerà ogni situazione in un’avventura da supereroi a tutti gli effetti. Il suo scopo? Aiutare gli altri e a fermare il loro nemico Professor Lupo!
La trama dello show:
Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione.
Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore. I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie. Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo si dedica alla sua famiglia, è una mamma divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.
Novità Boing
Craing
Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) le nuove puntate in Prima tv di Craig. L’appuntamento è a partire dal 1° novembre, dal martedì al venerdì, alle 19.50.
Lo show – creato dagli autori di Steven Universe, Matt Burnett e Ben Levin – segue le incredibili giornate che i tre protagonisti vivono nel loro quartiere vicino al ruscello Creek, in cui è racchiuso un mondo colorato che lascia ampio spazio all’immaginazione. Craig e i suoi amici Kelsey e JP, grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti.
La trama dello show:
Dopo aver scoperto che l’Albero del Baratto è a corto di caramelle e merendine, Maya comunica la notizia al Re Xavier il quale, sfruttando questo vantaggio, riesce ad impossessarsi del controllo della sponda del Ruscello di Craig.
I protagonisti cercheranno quindi di sconfiggere il Re ma scopriranno che l’unico modo per farlo è sfidare l’Altra Sponda al gioco di Ruba Bandiera, dove il vincitore prenderà possesso di tutto il Ruscello. Avrà così inizio la sfida tra le due sponde e soltanto uno potrà uscirne vincitore…chi sarà?
Jurassic World – Nuove avventure
Approda in Prima TV su Boing (canale 40 del DTT) la serie: Jurassic World – Nuove Avventure a partire dall’8 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 20.20.
Lo show, ambientato nel parco avventure più celebre di sempre e ideato da Zack Stentz e vede tra i produttori esecutivi il maestro Steven Spielberg. La serie si svolge temporalmente nello stesso periodo del film Jurassic World: quando il predatore geneticamente modificato, l’Indominus Rex, scappa e manda in tilt tutti i sistemi di Jurassic World, scatenando il panico.
La trama dello show:
L’avventurosa serie animata segue un gruppo di sei ragazzi scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo d’avventura sul lato opposto di Isla Nublar, chiamato il Campo Cretaceo. Quando i dinosauri devastano l’isola seminando il caos, i giovani campeggiatori rimangono bloccati: incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno diventare amici e unire le forze se vogliono sopravvivere! Tra tunnel sotterranei e laboratori segreti dove nuovi dinosauri stanno per essere creati, il mistero e l’avventura sono all’ordine del giorno sull’isola.
Wild Things – Il bosco dei più pazzi – La finale
Arriva l’appuntamento su Boing (canale 40 del DTT) con l’attesissima puntata finale della nuova produzione originale che i fan del canale non potranno perdere. L’appuntamento è per il 14 novembre alle 19.50.
A condurre questo pazzo gameshow ci sarà una coppia di presentatori d’eccezione che ha conquistato il pubblico fin dalla prima puntata con la loro travolgente simpatia: i PanPers! Il duo, formato da Andrea e Luca – cabarettisti, YouTuber e attori – ha debuttato sul palco di Colorado e la carriera è proseguita con successo grazie al loro canale YouTube che conta oggi più di 1milione di iscritti. Grazie a questo rovesciamento dei ruoli e ai commenti dei due conduttori, il divertimento in puro stile Boing e adatto a tutta la famiglia è assicurato! Lo show si potrò vedere anche sulla Boing App, dove saranno disponibili anche imperdibili contenuti extra.
La trama dello show:
Quattro coppie di concorrenti – formate da un bambino tra gli 8 e i 12 anni e un adulto della sua famiglia – si sfideranno in una location davvero unica e speciale: un bosco!
Qui, il concorrente bambino guiderà l’adulto della sua squadra che indosserà uno spassoso ed ingombrante costume da animale che renderà i movimenti non proprio facili da fare. Per vincere il premio finale, i concorrenti dovranno superare imprevedibili sfide nella natura, round
esilaranti e giochi davvero originali, durante i quali saranno proprio i bambini a prendere il comando e gli adulti a lasciarsi guidare.
Siamo solo Baby Orsi
Approda in Prima TV su Boing (canale 40 del DTT) Siamo solo Baby Orsi – spin off dell’amatissima e pluripremiata serie Siamo Solo Orsi, con protagonisti i tre fratelli Panda, Orso Bianco e Grizzly. L’appuntamento è per il 15 novembre, dal martedì al venerdì, alle 13.10.
La trama dello show:
La serie vede al centro i dolci e spassosissimi fratelli da cuccioli, coinvolti in un emozionante viaggio attraverso una moltitudine di mondi. Grazie all’aiuto di una scatola magica e al teletrasporto, i baby orsi vanno alla ricerca di un luogo dove potersi stabilire. In ogni episodio conosceranno un posto nuovo, colorato, divertente e fantasioso, dove incontreranno nuovi amici. Scegliere se fermarsi o proseguire il viaggio alla ricerca di un posto da chiamare ‘casa’ non sarà semplice, ma nell’affrontarlo impareranno che dopotutto casa può essere ovunque loro si trovino insieme!
Harry Potter: il torneo della case di Hogwarts
Approda su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli: in Prima Tv debutta infatti Harry Potter: il torneo della case di Hogwarts, un epico quiz show in quattro puntate, in cui i fan – divisi nelle ormai celebri quattro casate, Grifondoro, Tasso Rosso, Corvo Nero e Serpe Verde – metteranno alla prova la loro conoscenza di Harry Potter per conquistare il titolo di campioni.
Il quiz, ad eliminazione diretta, è condotto dal Premio Oscar Helen Mirren che vedrà i fan sfidarsi per portare a casa il trofeo del campionato la Coppa delle Case e sarà impreziosito da magici cameo degli ex studenti di Harry Potter Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno.
Novità Cartoon Network
Teen Titans Go!
Approdano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di Teen Titans Go! dal 7 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.25.
La trama dello show:
In queste inedite puntate l’indiscusso protagonista sarà ancora una volta Batman, al centro di mille peripezie in una Gotham City futuristica, tutto in chiave ironica e irriverente in puro stile Teen Titans!
Tante straordinarie missioni per il gruppo di supereroi più simpatico e amato dai bambini e non solo, composto come sempre da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy – Bibi – migliore amico di Cyborg, che ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
L.O.L. Surprise! – House of Surprises!
Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la nuova miniserie L.O.L. Surprise!- House of Surprises!. L’appuntamento è dal 1 al 6 novembre alle 18.25.
La trama dello show:
Che cosa accade quando si prendono quattro Regine glamour e talentuose, si aggiunge un cast di amiche assolutamente uniche e alla moda e un’adorabile famiglia, e si mette tutto insieme in una casa super lussuosa sulla spiaggia e con una splendida tavola calda al piano terra? Si ottiene un successo assicurato! Ogni giorno succede qualcosa di emozionante nella House of Surprises dove i progetti di queste energiche protagoniste non potranno che conquistare i fan del canale.
Il mese degli eroi
Su Cartoon Network (canale 607 di Sky) novembre è il Mese degli eroi! Tutti i giorni, a partire dal 14 novembre alle 20.10, l’appuntamento è con una programmazione davvero speciale dedicata ai supereroi più simpatici e irriverenti del canale: ad andare in onda saranno, infatti, le puntate più divertenti ed emozionanti di Teen Titans Go! che vedranno al centro di mille avventure i supereroi amati da grandi e piccoli.
Con la consueta ironia e leggerezza i Teen Titans saranno protagonisti di spassosissime missioni che i fan della serie non potranno perdere. A completare la programmazione, il sabato e la domenica, andranno inoltre in onda tanti movies di animazione immancabilmente targati DC!
Buon compleanno Titti!
Cartoon Network (canale 607 di Sky) festeggia gli 80 anni dell’intramontabile Titti, il canarino più amato e conosciuto dell’animazione, con un movie imperdibile: Re Titti il 21 novembre, alle 20.10.
Titti, Silvestro e la nonnina vanno in vacanza nelle meravigliose Isole Canarie. Tuttavia, quando la regina dell’isola scompare, Titti diventa inaspettatamente l’erede al trono…
Un film che celebra l’iconico personaggio attraverso un’avventura divertente, leggera e piena di colpi di scena…in puro stile Titti!
Monkie Kid
Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la nuova serie Monkie kid. L’appuntamento è a partire dal 21 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 21.45.
Monkie Kid, il protagonista della serie targata Lego, conduce una vita ordinaria fino a quando il destino lo sceglie per una missione leggendaria: battersi contro un potente nemico che è stato sottomesso da Monkey King diverse centinaia di anni fa!
Una serie ricca di avventure e azione, con un protagonista che conquisterà i fan del canale dal primo momento.
Novità Cartoonito
Barbie siamo in due
Arrivano in Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi di Barbie siamo in due . L’appuntamento è a partire dal 7 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 16.30.
In queste nuove puntate continuano le avventure di Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts nella Grande Mela! Dopo aver terminato la loro ultima canzone, è tempo di incidere un demo e come sempre dovranno sbrigare qualche lavoretto per finanziare i loro sogni, e magari anche aprire un’azienda tutta loro. Ritorneranno gli amici di sempre e la loro famiglia di Malibu, pronti ad aiutare le due ragazze in tutte le vicende in cui si imbatto e a realizzare il loro sogno, magari anche consegnare il loro demo ad una casa discografica molto importante… Nuovi episodi pieni di duro lavoro e perseveranza quindi, ma anche di tanto divertimento e soprattutto tanta musica!
Blue’s Clues & You
Arrivano su Cartoonito (canale 46 dle DTT) i nuovi episodi in Prima TV di Blue’s Clues & You. L’appuntamento è a partire dal 7 novembre, tutti i giorni, alle 8.40.
Lo show, realizzato in live action e computer grafica, vede come protagonisti Josh e la sua cagnolina animata Blue. Adesso sono tornati con le loro indagini e hanno portato un nuovo amico con loro: Pervinca, il loro vicino di casa! Come sempre Josh e Blue risolveranno gli enigmi coinvolgendo il pubblico di piccini che li guardano da casa.
Baby Shark’s Big Show
Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV di Baby Shark’s Big Show, con protagonista il celebre squaletto fenomeno su YouTube, diventato protagonista di una questa imperdibile serie animata.
L’appuntamento è a partire dal 14 novembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 21.20, per tante esilaranti avventure in fondo al mare.
Dolce, allegro, senza paure ma spesso impulsivo, Baby Shark imparerà pian piano a gestire le emozioni e a trovare il giusto equilibrio. Il canto e il ballo sono la sua passione più grande, mentre la sua famiglia e gli amici rappresentano il suo punto di riferimento.
Il celebre squaletto vivrà tantissime avventure nell’oceano più profondo: un mondo bizzarro e divertente, nel quale la famiglia di Baby Shark è sempre protagonista; il piccolo squalo non sarà mai solo e potrà sempre contare sui suoi cari per un incoraggiamento o una coccola.
Sam il pompiere
Tornano in Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) le avvincenti missioni di Sam il Pompiere e di tutta la squadra di salvataggio di PontyPandy. L’appuntamento è a partire dal 14 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 14.40.
Le gesta eroiche di Sam coinvolgono i piccoli spettatori nelle sue avventure: le “monellerie” di Norman Price cattureranno l’attenzione dei più piccoli ancora una volta, perché come sempre pur volendo aiutare ed essendo mosso dalle migliori intenzioni, finisce facilmente per combinare un sacco di – buffi! – pasticci.
Sam riuscirà in ogni caso ad accompagnare, grazie al suo esempio, i bambini a esplorare progressivamente e attivamente i rischi quotidiani per imparare a riconoscerli, a individuare i comportamenti corretti per prevenirli e per proteggere sé stessi e gli altri.
Scegliamo Io & Te
L’ormai celebre stunt di Cartoonito (canale 46 del DTT) Scegliamo Io & Te, si rinnova con un doppio appuntamento tutti i weekend alle 19.30.
I bambini e i loro genitori di volta in volta potranno votare il film o la serie preferita sulla Cartoonito App e da ora sarà possibile farlo per scegliere la programmazione di ben due giorni: sia il sabato che la domenica!
Tanti titoli che si “sfidano” per allietare il weekend di tutta la famiglia!
Si comincia il 5 e 6 novembre con Sam il pompiere in sfida con Meteoheroes, si prosegue il 12 e 13 novembre con Blaze e le Megamacchine versus Paw Patrol e ancora, il 19 e 20 Mighthy Express e Simone, mentre il 26 e 27 sarà la volta di Dino Ranch contro Il trenino Thomas. Chiude l’appuntamento il 3 e 4 dicembre la sfida tra D’Artacan e i tre moschettieri e Alì e il tappeto volante.
Buon compleanno Titti!
Il 21 novembre Cartoonito (canale 46 del DTT) festeggia gli 80 anni del mitico, intramontabile canarino Titti!
Per tutto il giorno andrà in onda sul canale una programmazione speciale tratta dalle serie che vedono protagonisti la scatenata combriccola dei Looney Tunes con una selezione degli episodi che vedono al centro Titti.
La programmazione sarà arricchita da una maratona degli episodi delle serie “I misteri di Titti e Silvestro”, Baby Looney Tunes e Tiny Toons, in cui il mitico Titti è il protagonista!
Chiuderà la giornata di festeggiamenti il film “Titti turista tutto fare”.
Un appuntamento adatto a tutta la famiglia che i grandi – appassionati dello storico personaggio dell’animazione – e i più piccoli in procinto di conoscerlo attraverso le nuove serie, non potranno assolutamente perdere.
Canta con Trenino Thomas
A novembre dal 6 novembre tutti i giorni alle 10, Trenino Thomas ritorna su Cartoonito (canale 56 del DTT) sotto forma di Karaoke! Prima e in coda alle puntate del mattino, verranno mandate in onda le clip delle canzoni ascoltate nell’episodio del giorno in modo che i bambini possano cantare insieme al loro trenino preferito. Undici le canzoni selezionate che verranno messe in onda a rotazione nel corso del mese di programmazione.
Inoltre, domenica 6 novembre e sabato 3 dicembre, in apertura ed in chiusura dell’appuntamento speciale, verrà mandato in onda alle 10.00 lo speciale “Trenino Thomas: Pronti per la Sodor Cup”.