Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
caro evan hansen

Caro Evan Hansen: una pellicola sensibile

Caro Evan Hansen è l'adattamento cinematografico del musical omonimo, con un meraviglioso Ben Platt nei panni del protagonista

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Caro Evan Hansen, diretto da Stephen Chbosky (già regista di Wonder e Noi siamo infinito) e scritto da Steven Levenson, è un musical drammatico con la star di The Politician, Ben Platt che sfoggerà le sue migliori doti interpretative e musicali per dare vita al solitario outsider Evan Hansen.

La storia si pone come la delicata e sapiente narrazione della vita di tutti coloro che si sentono soli nel mondo, diversi, emarginati e depressi. Si tratta purtroppo di un sentire comune a molti, che rischia di insinuarsi come un mostro silente nell’animo di coloro che si chiudono in se stessi.

caro evan hansen

Evan (Ben Platt) introverso e solitario studente affetto da un disturbo di ansia sociale, vorrebbe tanto integrarsi, ma non riesce a superare le proprie paure. Scosso dal suicidio di un compagno, intraprende un percorso terapeutico nel corso del quale gli viene consigliato di scrivere a se stesso. Un piccolo scherzo del destino lo coinvolgerà nella vita del compagno suicida, Connor e attraverso l’elaborazione del lutto dei genitori del giovane, Evan scoprirà se stesso ed il modo migliore per esprimersi ed aprirsi al mondo.

caro evan hansen

La colonna sonora è curata dagli autori di La La Land e The Greatest Showman e riprende fedelmente le musiche ed i brani dell’omonimo spettacolo di Broadwaym tra cui le canzoni vincitrici del Grammy come You Will Be Found, Waving Through a Window, For Forever e Words Fail.

caro evan hansen

Caro Evan Hansen sarà proiettato al cinema dal 2 dicembre e anche se (come me) ami la voce originale di Ben Platt, non disperare perché sarai lieto di sapere che il doppiatore ha fatto un ottimo lavoro!

caro evan hansen

Nel cast anche Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Julianne Moore, Nik Dodani, Colton Ryan, Amy Adams e Danny Pino.

Potrebbe interessarti...

Speciale

La prossima settimana al cinema

Modern Love

Modern love 2: la recensione

Speciale

May December: il nuovo film con Natalie Portman e Julianne Moore

S.O.S. fantasmi

S.O.S. fantasmi, il film del Natale perduto

Cosa pensi della trama del film? Conoscevi già il musical omonimo?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1