Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Capri-Revolution l’energia tellurica

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Ma che umani siamo se non proviamo compassione?

Capri 1914 l’isola, con le sue tradizioni ben radicate, rappresenta un mondo altro, attrae sognatori, tra questi vi è una comune di giovani nordeuropei che, sull’isola, trova il luogo ideale per la ricerca artistica e di vita. L’incontro tra questa comune e la giovane capraia, interpretata magistralmente da Marianna Fontana, è un’ apertura di mondi che, contaminandosi a vicenda, si modificano. Una rivoluzione, quella della giovane donna, che si evolve dalla cultura maschilista e patriarcale in cui era immersa.

https://www.youtube.com/watch?v=bXtER5DSd7c

Un film che pone domande sull’arte, sulla natura, sulla donna, l’amore, la famiglia, la guerra. La scelta di narrare la rivoluzione di questa ragazza, un’ ultima, intesa in senso pasoliniano, sarà l’elemento vitale che darà voce e corpo ad una speranza? Il desiderio appunto, niente è più rivoluzionario del desiderio, che illumina possibilità inusitate? Due aspetti, sopra ogni altro, accendono immediata la curiosità: le immagini bellissime, e l’energia della lingua, in questo plurilinguismo: italiano, inglese, francese, tedesco, russo, in cui il napoletano vibra della sua energia tellurica.

Capri-Revolution  genere drammatico, regia di Mario Martone, sceneggiatura di Mario Martone e Ippolita di Majo, con Marianna Fontana, Sholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca di Gennaro, Eduardo Scarpetta, Janna Tiam, Ludovico Girardello, Lola Klamorth, Maximilian Dirr, Donatella Finocchiaro.

Pluripremiato alla Mostra del Cinema di Venezia.   Dal 13 Dicembre al cinema.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Uno di noi sta mentendo arriva su Netflix il 18 febbraio

Speciale

I segreti delle star: la morte di Sage Stallone

Pinocchio (Guillermo del Toro)

Pinocchio arriva su Netflix, disponibile il teaser

Speciale

Ritratto di un attore: Rutger Hauer

Moon Knight

Il fantastico trailer di Moon Knight

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0