È successo! Nessuno ci avrebbe mai creduto, ma i fatti parlano chiaro; Steven Spielberg ha diretto il suo primo videoclip musicale. La canzone si chiama Cannibal ed è stato il cantante Marcus Mumford, membro della band Mumford & Sons, insieme a sua moglie, l’attrice Carey Mulligan, a convincere il regista di West Side Story ad intraprendere questa nuova esperienza.
Cannibal: Com’è stato girato?
Può sembrare strano, ma Cannibal è stato girato nella maniera più economica possibile. Un piano sequenza di ben 4 minuti in cui il nostro Steven Spielberg, armato di smartphone per fare la ripresa, viene sballottato avanti e indietro a bordo di una sedia a rotelle spinta da sua moglie, Kate Capshaw, mentre riprende Marcus Mumford seduto su un palco che strimpella la chitarra. Carey Mulligan, invece, si è occupata di suono e costumi.
È certo che da un regista come Steven Spielberg ci si può aspettare sicuramente di più, ma il risultato è comunque ottimo e a Marcus Mumford di sicuro rimarrà un felice ricordo di questo videoclip. Qui sotto trovi il video completo di Cannibal:
Sono stato sopraffatto dal supporto delle persone intorno a me per portare questa musica a voi.
ha rivelato Mumford in una nota.
E non riesco ad esprimere tutta la mia gratitudine. Quando le persone capiscono, impazzisco. Kate e Steven hanno capito e non posso ringraziarli abbastanza. Grazie Kate. Grazie Kristie. Grazie Steven.
Steven Spielberg è un regista di gran cuore che nella sua lunga carriera non si è mai tirato indietro per sperimentare nuovi generi e nuovi metodi di ripresa, e questo videoclip ne è la prova. Continua così Steven!