Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Brie Larson

Brie Larson sarà protagonista di Lessons in Chemistry su Apple Tv+

La stella di Captain Marvel Brie Larson sarà produttrice esecutiva e la protagonista della serie drammatica 'Lessons in Chemistry', tratta dal romanzo d'esordio di Bonnie Garmus

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Il premio Oscar Brie Larson rinnova la sua collaborazione con AppleTV+ nella duplice veste di interprete e produttrice esecutiva della serie tv Lessons in Chemistry, già ordinata dalla piattaforma streaming della Casa produttrice di Cupertino ancora prima dell’uscita del romanzo di Bonnie Garmus da cui lo show sarà tratto. Brie Larson avrebbe anche dovuto recitare in un altro show Apple ambientato nel mondo dello spionaggio e ispirato alle memorie dell’ex agente della CIA Amaryllis Fox, progetto attualmente in stand-by in attesa della conclusione degli impegni dell’attrice sul set di Captain Marvel 2 che in ogni caso non vedremo prima del 2022, dopo il rinvio ufficiale da parte di  della Walt Disney Company.

Lessons in Chemistry è ambientata nei primi anni ’60, periodo in cui la protagonista Elizabeth Zott sogna di affermarsi come scienziata in una società in cui le figure femminili vengono per lo più identificate con ruoli domestici. Quando all’improvviso Elizabeth scoprirà di essere incinta verrà licenziata dal laboratorio in cui lavora e si ritroverà sola e senza un’occupazione. Deciderà perciò di accettare di lavorare come presentatrice TV in un programma di cucina, insegnando a casalinghe guardate dall’alto in basso e ai loro uomini che la seguono qualcosa di più che il semplice applicare una ricetta. Il tutto mentre brama di tornare a dedicarsi al suo vero amore: la scienza.

Brie Larson
Da sinistra Brie Larson a confronto con Bonnie Garmus, autrice di Lessons in Chemistry.

La serie è scritta dalla sceneggiatrice nominata all’Oscar Susannah Grant (Erin Brockovich), la quale ha già esperienza con le produzioni in streaming, in quanto showrunner e co-autrice di Unbreakable, altra serie tv disponibile su Netflix. La Grant farà da produttrice esecutiva, assieme a Michael Costigan e Jason Bateman, sotto l’egida dello studio Aggregate Films, incaricato di realizzare Lessons in Chemistry per Apple che la distribuirà in esclusiva agli abbonati della sua piattaforma streaming. L’accordo tra Brie Larson e Apple è stato reso pubblico dall’autorevole periodico Variety, il primo a confermare la notizia.

 

 

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Sei curioso di vedere il nuovo show con protagonista Brie Larson? Cosa pensi di lei? Scrivicelo nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0