Bridgerton è frutto della collaboratore di lunga data tra Chris Van Dusen (Grey’s Anatomy, Scandal, Private Practice) e Betsy Beers.
Nell’attesa dell’arrivo della seconda stagione, che al momento come saprai è in produzione e seguendo il percorso già tracciato dai romanzi sappiamo già che al centro della narrazione ci sarà una nuova storia d’amore, quella di Lord Anthony.
“Bridgerton ci ha fatto innamorare. Il team creativo, guidato da Shonda, conosceva il materiale e ha prodotto un bellissimo drama, emozionante e romantico. Hanno dei piani entusiasmanti per il futuro e pensiamo che il pubblico continuerà ad apprezzare questo show. Stiamo pianificando di lavorare su Bridgerton per molto altro tempo ancora a venire”, dice Bela Bajaria, Head of Global TV di Netflix.
“Dalla prima volta che ho letto la deliziosa storia di Bridgerton di Julia Quinn, sapevo avrebbe affascinato il pubblico. Tuttavia, l’evoluzione di questo adattamento non sarebbe stato un successo senza i numerosi e significativi contributi dell’intero team di Shondaland. Il rinnovo della seconda stagione è un forte voto di fiducia nel nostro lavoro e mi sento incredibilmente grato di avere partner collaborativi e creativi come Netflix. Betsy e io siamo entusiasti di avere l’opportunità di continuare a portare il mondo di Bridgerton a un pubblico mondiale” , afferma Shonda Rhimes.
Per chi ancora non conoscesse questa serie in costume di Netflix, è basata dei libri best seller della scrittrice Julia Quinn, e ha come ambientazione il mondo lussuoso e competitivodell’alta società della Regency London. Negli episodi ti divertirai a seguire i personaggi tra le sale da ballo di Mayfair e i palazzi aristocratici di Park Lane.