Mentre qualcuno sta ancora recuperando la 3a stagione, intanto si comincia a parlare sempre più assiduamente di Bridgerton 4. Tratto dalle vicende del terzo romanzo di Julia Quinn, La Proposta di un Gentiluomo, la serie tv si concentrerà sulle avventure dell’impenitente scapolo d’oro Benedict, interpretato da Luke Thompson. A tal riguardo, da un primo accenno della trama divulgata da Netflix, così si scopre: “nonostante i suoi fratelli siano felicemente sposati, è riluttante a sistemarsi finché non incontrerà una Dama in Argento al ballo, organizzato da sua madre“. Che super spoiler!
Dunque anche per il secondogenito bohémien della famiglia Bridgerton non ci sarà via di fuga: l’amore lo travolgerà. Otto ardenti episodi la cui uscita è tuttora un miraggio poiché si vocifera possano essere rilasciati addirittura nel 2026, causa lunghe tempistiche dedicate alla produzione e al montaggio. Dovrai aspettare ancora parecchio tuttavia nulla vieta di sognare e addurre a qualche ipotesi interessante. Sì, lo so cosa vorresti sapere: chi farà battere il cuore del bel giovine? Hai ragione, volevo solamente creare quel po’ di suspense che non guasta mai.
Dunque, la nuova protagonista di Bridgerton 4 è l’attrice Yerin Ha (Halo, Dune: Prophecy). Interpreterà Sophie Baek costretta a lavorare faticosamente come domestica e assoggettata a tremendi ordini da parte della matrigna e delle sorellastre, dopo la triste scomparsa del padre, il Conte Richard Gunningworth – proprio in stile Cenerentola. Ciononostante troverà sempre un modo per perseverare a circostanze avverse che cambieranno durante una festa in maschera, organizzata da mamma Violet Bridgerton, incontrando così l’aitante Benedict.
L’hype alle stelle per Bridgerton 4 benché l’attesa sia infinita. Al fine di ingannare il tempo, fossi in te riguarderei gli episodi dell’ultima stagione che ha sollevato uno strepitio dettato da un vortice di emozioni per i Polin: passione, timore – soprattutto quando Cressida si è mostrata fortemente convinta nel voler ostacolare Penelope – infine felicità perché quando l’amore trionfa si è contenti, molto, specialmente per due personaggi come la giovane Featherington e Colin. Ora tocca al fratello maggiore di quest’ultimo: benvenuto Benedict nel mercato matrimoniale!