Brendan Fraser era uno degli attori più apprezzati tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del 2000, sulla cresta dell’onda con colossal quali La Mummia del 1999 ed i due sequel, La mummia – Il ritorno (2001) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008), ma che ricordiamo anche per altri titoli quali Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro e Crash – Contatto fisico. L’attore, celebre in particolare per film d’azione ma che ha preso parte anche ad alcune serie TV tra cui Scrubs e, più di recente, Doom Patrol, era ormai sparito da qualche anno dalle scene.
Che fine ha fatto Brendan Fraser?
Brendan Fraser non compariva sul grande schermo dal 2019, dopo una lunga pausa iniziata nel lontano 2013, a causa di una serie di problemi personali legati alla sfera familiare nonché a problemi di salute, fisica e mentale. Nel 2018 l’attore ha accusato l’ex presidente della HPFA (Hollywood Foreign Press Association) Philip Berk di molestie sessuali nei suoi confronti avvenute nel 2003, e proprio a seguito di ciò l’attore aveva dichiarato l’intenzione di ritirarsi a vita privata, prendendo le distanze dal suo lavoro.
L’attore è però di recente tornato nuovamente sul grande schermo in No Sudden Move di Steven Soderbergh, in cui ha recitato con Benicio Del Toro, Jon Hamm e Don Cheadle. Brendan Fraser, comparso sul red carpet per la presentazione del film, ha mostrato il suo nuovo aspetto, visibilmente sovrappeso, destando stupore nei fan di vecchia data e la cui memoria era legata alla sua performante immagine dell’eroe nei film d’azione.
https://www.youtube.com/watch?v=7GRDLX3a-IE
Non deve però stupire il cambiamento dell’attore, certamente in parte legato ai problemi personali che l’uomo ha dovuto affrontare negli ultimi anni, inoltre sembra che Brendan Fraser abbia dovuto mettere su peso per il suo prossimo ruolo da protagonista in The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky.
Il ritorno di Brendan Fraser in due grandi progetti
Questi non sono però gli unici progetti in cui è coinvolto l’eroe della Mummia. Deadline ci ha fatto sapere che Brendan Fraser si è aggiunto al cast stellare dell’attesissimo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, tratto dal romanzo bestseller Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI del giornalista David Grann.
Il libro parla delle indagini su una serie di omicidi avvenuti nei primi anni Venti, ad Osage County, perpetrati nei confronti della tribù Osage. Il cast di Killers of the Flower Moon è di alto livello, contando i nomi di Leonardo DiCaprio, Robert De Niroe Jesse Plemons. Brendan Fraser si aggiunge accanto a loro, nel ruolo dell’avvocato WS Hamilton, ma non ci sono dettagli rispetto all’importanza del suo ruolo nella trama.
Killers of the Flower Moon è forse uno dei film più attesi al momento, le riprese hanno avuto inizio lo scorso Aprile ma ancora non è stata dichiarata una data d’uscita. Il film di Scorsese però non rappresenta l’unica novità per Brendan Fraser, che sarà coinvolto come protagonista anche nella prossima commedia di Max Barbakow: Brothers.
Max Barbakow è un regista noto per titoli quali Palm Spings – Vivi come se non ci fosse un domani e Mommy, I’m a Bastard! ed è ora al lavoro su Brothers, scritto da Macon Blair e Etan Cohen. Della trama ancora non si sa nulla, ma sappiamo che nel cast del film ci saranno, accanto a Brendan Fraser, anche Glenn Close, Peter Dinklage e Josh Brolin.
Siamo davvero felici di rivedere Brendan Fraser coinvolto in così tanti nuovi progetti. Titoli grandi come Killers of the Flower Moon e Brothers sono sicuramente dei lungometraggi interessanti e speriamo che possano rilanciare la carriera dell’attore.