All’età di 65 anni il nostro Bruce Willis sembra non aver perso la voglia di interpretare personaggi combattivi e duri, anche se ultimamente la sua presenza sul grande schermo si è limitata a film che possiamo considerare purtroppo dei B-movie. E’ stato appena rilasciato il trailer di Breach, intitolato Anti-life in precedenza, un thriller fantascientifico in cui il nostro Bruce questa volta dovrà mostrare il suo coraggio per sconfiggere degli alieni mutaforma.
In Breach Bruce interpreta un padre, meccanico su di un’arca interstellare in viaggio verso una Nuova Terra che viene attaccata da una forza aliena mutaforma. L’uomo dovrà usare tutta la sua astuzia per evitare che i nemici prendano possesso della nave e che la trasformino in un’arma che distruggerebbe quello che rimane dell’umanità.
Diretto da John Suits (Pandemic, 3022) e sceneggiato da Corey Large (compare nel film anche come attore) e Edward Drake, oltre a Bruce Willis del cast di Breach fanno parte Rachel Nichols, Thomas Jane, Alexander Kane, Callan Mulvey, Kassandra Clementi, Timothy V. Murphy, Johnny Messner, Swen Temmel, Robert Laenen, Ralf Moeller, Angie Pack e Johann Urb.
Dopo un paio di comparsate, per altro non accreditate, la carriera del nostro Bruce inizia nel 1987 con Appuntamento al buio di Blake Edwards, di cui è il protagonista insieme a Kim Basinger, ma diventa fin da subito una presenza fissa del grande schermo con circa un film all’anno, e collabora con i registi più noti del panorama cinematografico come Wes Anderson, Steven Soderbergh, Robert Rodriguez e molti altri, ricoprendo i ruoli più disparati ma prediligendo quelli di azione.
Nel corso del tempo resta comunque il fatto che Bruce Willis ci abbia regalato delle interpretazioni memorabili e personaggi indimenticabili, primo su tutti il poliziotto John McClane nella saga di Die Hard che ci ha tenuto compagnia per ben 25 anni (1998-2013), il pugile Butch Coolige in Pulp Fiction di Tarantino, lo psicologo Malcolm Crowe ne Il sesto senso di M. Night Shyamalan, regista con cui lavorerà ancora nel ruolo di David Dunn in Unbreakable- Il predestinato (2000) e in Glass (2019).
Se vuoi recuperare qualche film di Bruce Willis, clicca qui per scegliere il tuo preferito, mentre qui puoi trovare il cofanetto con tutti i cinque capitoli della saga di Die Hard.
Breach dovrebbe debuttare negli Stati Uniti il 18 dicembre, ancora non si ha una data per il rilascio in Italia.