Eagle Pictures presenta Borderlands, il nuovo film di Eli Roth dal 9 agosto al cinema.
Lilith (Cate Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Edgar Ramírez), il più potente figlio di p*****a dell’universo. Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland (Kevin Hart), un mercenario esperto, Tiny Tina (Ariana Greenblatt), una adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg (Florian Munteanu), Tannis (Jamie Lee Curtis), una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap (Jack Black), un robottino logorroico e saccente.
Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma alla fine combatteranno per qualcosa di più grande: la loro amicizia.
Eli Roth è uno degli autori più eclettici di Hollywood. Egli è infatti regista, sceneggiatore, attore, produttore e animatore.
Acquisì la fama di regista “di genere” dopo la realizzazione di Cabin Fever (2002), film horror-comico dalle tonalità splatter molto accentuate. Roth è considerato uno dei più dotati autori del genere horror, in una cerchia ristretta di registi recentemente scoperti. Il suo film più famoso è probabilmente il torture-horror Hostel (2005), pubblicizzato e prodotto da Quentin Tarantino. Per ricambiare il favore che Tarantino fece a Roth pubblicizzando e producendo il suo terzo film, Roth ha diretto il fake trailer Thanksgiving presente in Grindhouse (2007) di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.
Borderlands è la sua nona pellicola ed è basata su una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi.
Cate Blanchett è considerata una delle migliori attrici della sua generazione, è stata candidata otto volte agli Oscar. Nel 2005 ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Katharine Hepburn in The Aviator di Martin Scorsese, mentre nel 2014 si è aggiudicata l’Oscar alla miglior attrice per Blue Jasmine di Woody Allen. Così facendo, è diventata una delle sette attrici nella storia ad avere vinto il premio Oscar sia come migliore attrice protagonista sia come migliore attrice non protagonista.
Kevin Hart, dopo aver vinto alcuni concorsi, abbandonò il suo lavoro come venditore di scarpe e si dedicò alla commedia. La sua performance lo ha portato a recitare in film come Paper Soldiers, Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, …e alla fine arriva Polly e Scary Movie 4. Nel 2010 col suo spettacolo Seriously Funny ha avuto un’ottima accoglienza, ottenendo spesso il tutto esaurito, successo replicato con il suo film-spettacolo Laugh at My Pain, che a sua volta ha avuto grandi incassi ed una critica molto favorevole.
Borderlands, dal 9 agosto solo al cinema