Bong Joon Ho avrebbe lavorato alla sceneggiatura dal 2018 per la compagnia coreana 4th Creative Party (già realizzatrice di Mother, Snowpiercer e Okja e Stoker e Mademoiselle di Park Chan-wook) completandola a gennaio scorso.
Non sarebbe l’unico lavoro su cui il regista coreano è a lavoro, in ballo c’è anche una sceneggiatura in lingua inglese che si dovrà girare tra il Regno Unito e gli Stati Uniti. Questo sarebbe il più imminente lavoro di Bong Joon Ho secondo la rivista americana Variety.
Sempre su Bong Joon Ho è girata la voce che stesse lavorando ad una serie TV tratta dal fortunato film Parasite per la HBO.
Come svilupperà questo film di animazione Bong Joon Ho?
Il film ha come base un secondo sul film coreano uscito nel 2014, Haemoo, e segue un peschereccio che ha il compito di contrabbandare un gruppo di immigrati privi di documenti dalla Cina alla Corea.
La storia è ispirata da qualcosa di veramente accaduto ( e che sicuramente non è un episodio isolato) e prima di essere trasportato in pellicola è diventato uno spettacolo teatrale nel 2007. Haemoo aveva la direzione di Shim Sung Bo e la sceneggiature sia di Bong e Shim.
Quest’anno hai anche la possibilità di vedere il regista Bong Joon Ho dal vivo, infatti è stato nominato presidente della giuria di Venezia 78.