Blinded by the light: il nuovo trailer firmato Warner Bros

0

Una vicenda avvolta dalla figura senza tempo di Bruce Springsteen e dalla sua musica sta per arrivare nei nostri cinema

Blinded by the light è la storia di un ragazzo pieno di sogni e con una famiglia molto attaccata alle proprie tradizioni, il tutto raccontato a ritmo di musica!
Dalle scene del trailer notiamo subito come sia un’atmosfera in stile anni 80 ad essere la protagonista della scena, proprio come lo è stato per Stranger Things volendo fare un paragone.
Ma a rendere unico questo film sarà sicuramente la musica poetica di Bruce, che attraverso i suoi testi ha ispirato anche il regista stesso Gurinder Chadha.

Nel cast troviamo Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Nell Williams, Aaron Phagura, Hayley Atwell e Dean-Charles Chapman. La produzione invece è stata affidata a Gurinder Chadha, Jane Barclay e Jamal Daniel.
La pellicola è ispirata ad una storia vera, basata sulle fortunate memorie di Sarfraz Manzoor, Greetings from Bury Park: Race, Religion and Rock’N’Roll.

blinded by the light

Parlando di sinossi, ecco che cosa ci racconta quella ufficiale:

Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

Senza dubbio una storia ricca d’amore, coraggio e perseveranza che sarà in grado di commuoverci nel momento in cui lo guarderemo. La vicenda ci ricorderà quanto la musica possa essere in grado di motivarci nella vita di tutti i giorni, anche per le questioni più banali.

La data ufficiale di uscita dei cinema italiani non è ancora disponibile, ma sappiamo con certezza che potremo vederlo ad agosto.
Tu lo andrai a vedere?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami