Black Summer non ha ancora fatto in tempo ad uscire, che è già stata definita “meglio di The Walking Dead“. Noi ve la presentiamo!
Pensando alle serie TV post-apocalittiche dedicate agli zombie, la prima che ci viene in mente è The Walking Dead. Il suo indubbio successo l’ha condotta sino alla decima stagione, per non parlare del progetto della AMC di realizzare degli spin-off. Pochi, invece, conosceranno Z-Nation. La serie, anch’essa dedicata ai morti viventi, è stata recentemente cancellata, dopo ben cinque stagioni. Black Summer ne sarà lo spin-off prodotto da Netflix e creato da Karl Schaefer e John Hyams.
Black Summer sarà il prequel della vicenda narrata in Z-Nation e vedrà Jaime King (The O.C., Mother’s Day, ma probabilmente più nota per il suo ruolo in The Heart of Dixie, in cui interpretava Lemon Breeland) nei panni di Rose, una donna alle prese con un’angosciante, brutale e sanguinolenta avventura per ritrovare la figlia da cui è stata separata. Sarà accompagnata da un gruppo di rifugiati americani, nel disperato tentativo di superare ogni difficoltà, ogni letale ostacolo.
Per il momento, non è disponibile un trailer in italiano, ma aggiorneremo l’articolo appena sarà diffuso! Netflix detiene i diritti di distribuzione in esclusiva e aggiungerà al proprio catalogo gli otto episodi di cui si compone Black Summer, a partire dall’11 aprile! Nel cast, oltre alla combattiva Jaime, Justin Chu Cary (Lucifer e Jane The Virgin) che interpreterà Spears; Kelsey Flower, nei panni di Lance; Mustafa Alabissi, che sarà Ryan; Erika Hau, che sarà la bella Carmen; Sal Velez (Mayans MC e Chicago PD) nel ruolo di William Velez. Gwynyth Walsh, Christine Lee e Edsson Morales che però non sappiamo ancora quali personaggi interpreteranno.
Non ci resta che scoprire se questa serie riuscirà nell’ardua impresa di raggiungere il successo di The Walking Dead e magari addirittura superarlo!