Dopo la notizia del rinnovo per una decima stagione, trapelano diverse indiscrezioni su un possibile spin-off di The Walking Dead, dedicato al personaggio di Maggie

Lauren Cohan, attrice di The Walking Dead, ma nota anche per aver recitato in Supernatural (dal 2005), in film come The Boy, Batman VS Superman, ha rivelato che per il personaggio da lei interpretato nella serie TV post-apocalittica, Maggie Greene, potrebbe essere in preparazione uno spin-off.

Lauren Cohan

Inizialmente, si era parlato di un film dedicato alla forte donna ormai alla guida di una intera comunità, un po’ come per i film dedicati a Rick Grimes, ma recentemente la notizia si è trasformata e a darne la conferma, è stato il sito Comicbook. L’attrice, dunque, intervistata in merito alla news, non l’ha smentita, anzi le sue parole sembrano confermare i rumors, poiché ha dichiarato: ‘Potrebbero esserci state alcune conversazioni a riguardo, ma è tutto così precoce e ambiguo che non aggiungerò altro in proposito. Posso solo dire che, se dovesse succedere, sarei interessata, ma dobbiamo aspettare. Io, come chiunque altro, dovrò vedere cosa succede‘.

Allo stato attuale, il personaggio di Maggie, non apparirà più nella nona stagione avendo lasciato Hilltop per unirsi a Georgie (Jayne Atkinson) nella elaborazione di nuovi progetti per progredire nella ricostruzione di una stabilità per l’umanità. Lauren Cohan ha deciso di dedicarsi ad altri progetti (nello specifico a Whisky Cavalier), ma Scott Glimpse, responsabile di The Walking Dead, non ne esclude il ritorno e sta già elaborando delle strategie per far sì che gli impegni dell’attrice, impegnata sul set a Praga, possano coincidere con alcune riprese della prossima stagione di The Walking Dead: ‘A me, Angela Kan (showrunner) e agli altri piacerebbe davvero tanto vedere Maggie tornare nello show. Abbiamo ancora molte storie che vogliamo affrontare insieme a lei e abbiamo parlato di diversi modi in cui potremmo farlo. Detto ciò, se Whisky Cavalier entusiasmerà il mondo, faremo ancora cose con Maggie. Lo faremo in modi differenti: potrei girare io delle scene con Lauren durante la produzione di Whisky Cavalier, magari in una Praga post-apocalittica‘.

I fan non si dicono entusiasti della notizia. In molti chiedono da tempo diversi spin-off che apparirebbero molto più interessanti, su personaggi più misteriosi e apparsi nella serie con un passato complicato e controverso come Daryl Dixon (Norman Reedus) e suo fratello Merle (Michael Rooker), come lo spietato Negan (Jeffrey Dean Morgan), o come la brillante Carol Peletier (Melissa McBride).

Francamente è come se i produttori di The Walking Dead stessero cercando di cavare sangue da una rapa e di elaborare strategie di guadagno e distribuzione che poco hanno a che fare con un reale spessore contenutistico, finendo anche per stravolgere e complicare la trama della serie stessa, senza rispettare le volontà dei fan ai quali forse dimenticano che devono tutto il loro successo. Non vorremo essere costretti a dirgli ‘Look at the flowers‘…

Carol Peletier

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami