Black Panther è diventato il terzo film ad aver incassato 700 milioni di dollari al botteghino nazionale

Il film Marvel ha raggiunto cifre equiparbili ai grandi titoli quali Star Wars: The Force Awakens e Avatar.
Sei mesi dopo la sua uscita e tre mesi dopo il suo rilascio in Blu-Ray, Black Panther della Marvel ha raggiunto il suo traguardo finale al botteghino nazionale, diventando il terzo film in assoluto ad incassare oltre 700 milioni di dollari.

La cosa sorprendente è che il più recente titolo Avengers: Infinity War non sia ancora riuscitoa raggiungere tale cifra dopo 15 week end. Black Panther, con il suo status di fenomeno culturale americano, è stato in grado di sfruttare una lista pre-estiva meno competitiva ed aggiudicarsi il primo posto al botteghino per 5 settimane consecutive.

black panther

Mentre Infinity War si è aggiudicato il più grande weekend di apertura di tutti i tempi ed è stato il primo film estivo a guadagnare oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, il gran numero di successi che è arrivato dopo con Gli incredibili 2 ha significato che non avrebbe potuto tenere il passo che ha tenuto Black Panther.

Dopo ben 15 weekend, Black Panther aveva 698 milioni di dollari, mettendolo nella condizione di raggiungere i 700 milioni di dollari di incassi nei cinema. Con solo 25 sale in cui è stato proiettato il film questo fine settimana, è riuscito a guadagnare altri 35.000 dollari per raggiungere questo grande traguardo.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami