Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Black Earth Rising, una nuova serie Netflix con John Goodman e Michaela Coel

Sono John Goodman e Michaela Coel i due attori protagonisti designati per il cast di Black Earth Rising, il nuovo dramma Netflix.

La coppia sarà la protagonista della serie, conosciuta con il titolo di The Forgiving Earth quando è stata commissionata l’anno scorso. Al loro fianco Noma Dumezweni, Harriet Walter, Tamara Tunie, Lucian Msamati e Abena Ayivor.

Serie ambientata tra Regno Unito, Europa, Africa e Stati Uniti, è incentrata su Kate Ashby, interpretata dalla Coel, salvata da bambina durante il genocidio ruandese e adottata da Eve Ashby. Eve, interpretata dalla Walter, è un avvocato esperto di diritto penale internazionale. Kate è cresciuta in Gran Bretagna e lavora come investigatrice legale nell’ufficio di Michael Ennis, interpretato da Goodman. Quando Eva assume una causa al Tribunale penale internazionale, perseguendo un leader della milizia africana, la storia trascina Michael e Kate in un viaggio che sconvolgerà le loro vite per sempre.

La serie sarà costituita da otto puntate ed è descritta come un labirintico thriller sul perseguimento dei crimini di guerra internazionali e sui problemi personali, legali e politici. Black Earth Rising andrà in onda nel Regno Unito sulla BBC, mentre Netflix detiene i diritti globali.

Coel, parlando della serie, ha dichiarato: “La storia di Kate Ashby è di ispirazione, è stato un onore interpretare un personaggio in possesso di così tanta forza e integrità“.

Blick ha aggiunto: “Il passato non è morto, non è nemmeno passato. Non ero mai abbastanza sicuro di cosa significasse questa famosa citazione, ma l’ho capito seguendo il viaggio immaginario di una giovane donna nera britannica in una ricerca epica e profondamente personale per portare un genocida ruandese alla giustizia. E ora so quanto possa sembrare critica, difficile e terrificante quella frase a chiunque insegua e neghi la giustizia penale internazionale “.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Ryan Reynolds in The Hitman’s Wife’s Bodyguard, ecco il trailer

Speciale

Oggi è il compleanno di Maisie Williams… auguri!

Speciale

Emma Watson: ritratto di un’attrice

Speciale

Lisey’s Story: nuova serie tv tratta da un romanzo di King

Army of the Dead

Army of the dead – Gli zombie per Zach Snyder – Il trailer

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0