Dopo i vari Godzilla e i monster movie di produzione giapponese, i vari b-movie come Sky Sharks e simili, ecco a te un altro mostro pronto a riempire di incubi le tue notti con questa pellicola che ci arriva stavolta dalla Cina dal titolo Big Octopus.
Diretto da Xiang Huaxiang (Frank Xiang), nel cast Liu Mu, Zhang Haocheng e Zhao Qian (Candice Zhao), nel film si racconta di una gigantesca piovra che semina terrore per mare e terra nel tentativo di riavere il suo cucciolo, rapito dagli umani naturalmente per studiarlo; ma ecco la sinossi ufficiale:
Un pescatore, Shao Feng, e un suo amico catturano accidentalmente uno strano polpo in mare, che presto attira l’attenzione del capo di una società che si occupa di genetica e di un altro misterioso gruppo. Anche Shao Feng e la sua ragazza, Liu Zimo, una ricercatrice scientifica, vengono trascinati loro malgrado negli eventi e presto vengono attattati da una gigantesca piovra mutante. Al fine di riportare la pace nel delicato ecosistema marino, Shao Feng e Liu Zimo devono quindi riuscire a sconfiggere l’avidità umana, intenzionata a perseguire ulteriori esperimenti genetici.
E questo il trailer di Big Octopus:
https://www.youtube.com/watch?v=QfESnAvdZkE
Non sappiamo se e quando Big Octopus verrà distribuito in Italia, ma sono certa che qualche tenace appassionato riuscirà nell’impresa di poterlo visionare! Nell’attesa, non trovi anche tu come me estremamente realistico e carino questo pupazzo di una piovra che vedi nell’immagine sotto? Se vuoi acquistarlo, clicca qui.