Baby 2: la seconda stagione è in arrivo, le riprese della serie originale italiana di Netflix prodotta da Fabula Pictures
La seconda stagione di Baby è diretta da Andrea De Sica e Letizia Lamartire e potrai vederla sulla piattaforma di streaming quest’autunno.
Vi avevamo detto la nostra opinione sulla prima stagione di Baby, decisamente poco entusiasta, da Netflix è arrivata la conferma del rinnovo e ora sappiamo che le riprese della seconda stagione sono ufficialmente finite. La serie originale italiana Netflix prodotta da Fabula Pictures sarà disponibile in autunno sulla piattaforma, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Per la seconda stagione sono confermati i protagonisti della serie Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica), oltre ad altri membri del cast come Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli) e Galatea Ranzi (Elsa). Si uniscono al cast fra gli altri anche Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio), Filippo Marsili (Carlo).
https://www.youtube.com/watch?v=2O5ZyTqFbe8
Come ti abbiamo già anticipato le novità non sono solo davanti alla telecamera ma anche dietro! Accanto ad Andrea De Sica nella seconda stagione troviamo Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi, Piccole italiane). Per la sceneggiatura sono confermati ancora i GRAMS, il collettivo di scrittori composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Anche per questa seconda stagione le riprese (durate per un totale di 13 settimane) sono state realizzate in moltissime zone di Roma e dintorni: a Tor Vergata è stato ricreato il Liceo Collodi, la scuola frequentata dai giovani protagonisti. Inoltre molte scene sono state girate tra Piazza Navona e i numerosi vicoli adiacenti, all’interno di ville di proprietà della borghesia romana, hotel di lusso (come Palazzo Dama) e locali notturni, ma anche in località di mare vicino alla capitale. Il cast è composto da circa 40 attori, tra giovani esordienti e volti noti. La troupe, invece, annovera oltre 120 risorse.
Confrontarsi con le proprie scelte
Se nella prima stagione abbiamo assistito alla ricerca di una via di fuga e delle relative scelte prese, nella seconda esploriamo le conseguenze che queste decisioni comportano, in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Chiara e Ludovica sono ora divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Protagoniste ma non le sole, rivedremo anche Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.