Dopo l’annuncio del cast degli Avengers, i Marvel Studios non hanno aggiunto informazioni al CinemaCon di Las Vegas. Kevin Feige ha condiviso piccole nuove anticipazioni per il crossover del prossimo anno in un videomessaggio con la stampa. All’alba delle riprese ha dichiarato che il cast completo non è ancora stato rivelato: non sappiamo ancora di chi si tratta, ma un recente report ha affermato che diversi attori devono ancora completare i loro contratti, aumentando l’attesa nei fan per ulteriori sorprese.

Feige ha ribadito che Avengers: Doomsday non sarà incentrato solo sui Vendicatori, ma anche sui wakandandiani, i Fantastici Quattro, i Thunderbolts e gli X-Men originali che combatteranno contro il Dottor Destino di Robert Downey Jr., il nuovo super villain del Marvel Cinematic Universe.
I possibili ritorni in Avengers: Doomsday
Nella lunga live che ha rivelato il cast mancavano nomi noti come Benedict Cumberbatch Tom Holland, Hailee Steinfeld, Charlie Cox, Ryan Reynolds e soprattutto Hugh Jackman. Quest’ultimo, però, sembra essere confermato dal noto scooper MyTimeToShineHello per combattere al fianco degli Avengers l’anno prossimo e ritrovare il Professor X (Patrick Stewart), Bestia (Kelsey Grammer), Magneto (Ian McKellen), Nightcrawler (Alan Cumming), Mystica (Rebecca Romijn) e Ciclope (James Marsden) nel team degli X-Men originali, ma anche Gambit (Channing Tatum) da Deadpool & Wolverine.

Secondo The Hollywood Reporter anche Hayley Atwell tornerà in Avengers: Doomsday: la star di Mission: Impossible – Dead Reckoning avrebbe ufficialmente firmato per vestire nuovamente i panni di Peggy Carter nei due prossimi crossover del Marvel Cinematic Universe e potrebbe comparire tra i nomi del nuovo annuncio del cast.
Dopo aver esordito nel ruolo di Peggy Carter, l’amata di Steve Rogers, in Captain America: Il primo vendicatore del 2011, l’attrice britannica ha poi doppiato Captain Carter, una variante del supereroe con lo scudo, nella serie animata What If…?; con la versione alternativa del personaggio è tornata in live action al cinema in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Quell’apparizione è stata troppo breve e fugace e Hayley Atwell ha mostrato tutta la sua delusione durante un’intervista con il podcast Happy Sad Confused:
“Lei dice: ‘Posso farlo tutto il giorno,’ e subito dopo viene tagliata a metà da un frisbee, con il pubblico che pensa: ‘Non puoi farlo tutto il giorno… A quanto pare, non puoi, quindi… Sì, un bel colpo in faccia’” ha dichiarato. “E io pensavo: ‘Beh, non è che questa scena serva molto a Peggy’“.

In quel cameo il suo personaggio è stato eliminato senza esitazioni dalla furia di Scarlet Witch, ma ora Captain Carter merita un’altra occasione sul grande schermo dopo il suo ruolo da protagonista nelle tre stagioni della serie animata. In What If…? 3 al suo fianco abbiamo visto anche Tempesta, ma l’interprete di quest’ultima non ritornerà in Avengers: Doomsday, come dichiarato durante il CinemaCon 2025; Halle Berry ha parlato del suo nuovo film Crime 101, in cui ha collaborato con Chris Hemsworth, e alla domanda del suo ritorno nei panni della mutante ha prontamente risposto: “Nope.”
Infine, Chris Pratt ha voluto consolare i fan riguardo il futuro del suo Star-Lord, dopo essere stato assente dall’annuncio ufficiale del cast di Avengers: Doomsday, in un’intervista con Collider: “Non posso dire dove vedremo Star-Lord di nuovo, ma posso garantire che tornerà. Abbiamo fatto una promessa alla fine di Guardians of the Galaxy Vol. 3 e manterremo quella promessa.” Ha poi aggiunto una reazione ironica alla mancanza della sua sedia durante il video annuncio delle scorse settimane: “Non so! Credo fosse lì, magari l’hanno inquadrata male!”.

D’altronde Star Lord era presente nelle immagini leakate, anche in compagnia di Visione, e sarà probabilmente annunciato ufficialmente al più presto nel cast. I fratelli Russo sono pronti a dirigere Avengers: Doomsday, in uscita nelle sale nel maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars, n programma l’anno successivo, nel maggio 2027.