Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
avengers campus

Avengers Campus: le nuove aree Marvel nei parchi Disney

Dopo le grandi aree dedicate a Frozen e Star Wars, Disney si appresta ad aprire le prime grandi aree dedicate ai supereroi Marvel, nei suoi parchi divertimento. La prima apertura è prevista per la prossima estate.

Annunciata circa due anni fa, l’apertura della prima grande area a tema Marvel in un parco Disney si avvicina. La prossima estate aprirà infatti il primo Avengers Campus ed entrerà a far parte delle molte aree tematiche del Disneyland Resort, il primo parco del gruppo progettato e aperto nel 1955 proprio da Walt Disney in persona che lo ha presto fatto conoscere al pubblico come “il posto più felice del mondo”.

avengers campus
Un rendering del nuovo Avengers Campus di prossima apertura

In tutti questi anni i parchi Disney hanno toccato diverse città in tutto il mondo, comprese Hong Kong, Tokyo e la più vicina Parigi. Ognuno di questi parchi ha nel tempo subito grandi espansioni con l’aggiunta di molte attrazioni e aree tematiche sempre più dettagliate e molte delle attrazioni storiche hanno poi ispirato film come La Casa dei Fantasmi con Eddie Murphy o Jungle Cruise il nuovo film d’avventura in arrivo la prossima estate con Emily Blunt e Dwayne Johnson e hanno anche ispirato importanti saghe cinematografiche come Pirati dei Caraibi.

L’anno scorso per Disneyland è stata la volta di Star Wars: Galaxy’s Edge, la nuova area a tema Star Wars composta da una gigantesca zona esplorabile ispirata ad un pianeta inedito della saga di Guerre Stellari. Al suo interno, oltre ai numerosi show e ai tantissimi figuranti, sono state aperte due importanti attrazioni. La prima, Millennium Falcon: Smugglers Run consente agli spettatori di calarsi nel ruolo di piloti interstellari, a bordo di un Millennium Falcon costruito a grandezza naturale. La seconda invece li trasporta nell’hangar di uno Star Destroyer del Nuovo Ordine in un viaggio senza precedenti nella più grande attrazione in scala mai realizzata per un parco Disney. Assolutamente da non perdere se si capita da quelle parti, ma se non fosse possibile c’è la possibilità di farsi un bel giro virtuale…

Quest’anno Disney punta nuovamente in grande ed è prevista per il prossimo 18 luglio l’apertura del primo Avengers Campus, una gigantesca area a tema Marvel popolata da tantissimi supereroi ormai diventati celebri grazie al Marvel Cinematic Universe di cui le nuove aree nei parchi diventeranno, in un certo senso una parte, dato che i film e le serie di prossima uscita serviranno a creare nuovi show e attrazioni e parte di ciò che avviene nelle nuove zone, potrebbe finire nei nuovi prodotti cinematografici. Dan Fields, direttore creativo esecutivo di Disney Parks Live Entertainment ha dichiarato che Avengers Campus sarà letteralmente brulicante di eroi.

Gli ospiti nel parco assisteranno a duelli fra i loro beniamini, come Black Panther, Captain America e Black Widow contro Taskmaster, questi ultimi protagonisti nel prossimo film dedicato a Vedova Nera. Saranno presenti comunque tantissimi personaggi tratti dalla saga di Avengers e probabilmente assieme a loro compariranno anche gli X-Men, finora mai inseriti nell’universo Marvel a causa dei diritti detenuti da Fox, ora ufficialmente acquistata da Disney.

avengers campus

Tra le varie attrazioni della nuova area, una delle più attese è Web Slingers: A Spider-Man Adventure, ambientata, come intuibile, nell’universo dell’Uomo Ragno e che permetterà agli spettatori di prendere parte interattivamente ad un’avventura dell’amichevole Spider-Man di quartiere il tutto con il doppiaggio di Tom Holland, protagonista delle ultime avventure assieme agli Avengers. La misteriosa attrazione consentirà agli spettatori di vedere l’Uomo Ragno appollaiato sui tetti e sui parapetti dell’attrazione. Lo stesso interagirà con le persone, volteggerà sopra gli ospiti con incredibili acrobazie e quando possibile scenderà fra gli ospiti per le immancabili foto di gruppo.

Lo Spider-Man dei parchi Disney sfoggerà un’esclusiva tuta disegnata da Ryan Meinerding, mente dietro ai costumi indossati dal supereroe nei film del MCU. Questo è un chiaro segnali di come ancora una volta Disney abbia pensato ai fan della saga che non vedranno l’ora di trovarsi a letteralmente faccia a faccia con i loro supereroi preferiti in un mondo che finora si è solo potuto immaginare e a breve sarà possibile toccare con mano.

La nuova area dedicata agli Avengers non sarà ad appannaggio dei soli americani. Nei prossimi anni aree simili verranno infatti aperte anche nel parco di Hong Kong e anche nell’europeo Disneyland Paris.

Potrebbe interessarti...

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame vince anche agli ADG Awards 2020

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, su Dinsey+ le scene tagliate inedite

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame e il fumetto di Roy Thomas

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame diventa il film più longevo al cinema

Avengers: Endgame

Thanos e le teorie post Avengers: Endgame

Una nuova area sta per aprire nei parchi Disney e c’è già fervente attesa per l’arrivo di una zona a tema Marvel anche in Europa. Ti piacerebbe visitare le nuove aree tematiche? Facci sapere la tua nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0