Dopo la fine delle riprese di Avengers: Doomsday, il primo dei due crossover finali della Saga del Multiverso del MCU, si attende solo il trailer ufficiale del film con Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino. Ieri, esattamente un anno prima dell’uscita del film, i registi Anthony e Joe Russo hanno pubblicato sui social il countdown ufficiale; il post è in collaborazione con AGBO, casa di produzione cinematografica fondata proprio dai Fratelli Russo, sottolineando la loro partecipazione al progetto anche come produttori.

Per ora il trailer resta un’esclusiva delle sale: The Hollywood Reporter aveva annunciato nei giorni scorsi che i Marvel Studios diffonderanno ben quattro trailer diversi al cinema insieme ad Avatar: Fuoco e Cenere (in uscita il 17 dicembre), uno ogni settimana. Già a inizio settimana il primo filmato è trapelato online e anche la descrizione del secondo; non vogliamo togliere a nessuno la sorpresa di vedere in sala il trailer del nuovo film dedicato agli Avengers, quindi lasciamo a te decidere se continuare la lettura.
Il ritorno di SPOILER in Avengers: Doomsday conferma una teoria sul film?
Nel primo di questi quattro teaser vediamo ufficialmente il ritorno di Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers: l’ex Captain America si è ritirato e vive una vita tranquilla con Peggy Carter, come alla fine di Avengers: Endgame, prima del passaggio dello scudo a Sam Wilson; alla fine scopriamo il figlio neonato di Steve e che quest’ultimo ritornerà nel crossover dell’anno prossimo.
A questo punto le voci sul ritorno di Chris Evans e Hayley Atwell sono confermate e potrebbe esserlo anche la teoria che riguarda il loro possibile scontro con il villain. Alla fine di Avengers: Endgame Capitan America viaggia nel tempo per restituire le Gemme dell’Infinito e poi decide di fermarsi per vivere finalmente la vita che desiderava, sposando Peggy Carter. Dopo aver visto Loki, sappiamo che questa scelta romantica potrebbe aver portato a una ramificazione della Sacra Linea Temporale, mettendo in pericolo l’intero Multiverso.
In Avengers: Doomsday Dottor Destino si presenterà come l’eroe della storia e perseguirà la sua missione di salvare il Multiverso. Secondo il famoso insider MyTimeToShineHello, il nuovo personaggio di Robert Downey Jr. avrebbe individuato il responsabile delle cosiddette incursioni, eventi che causano la collisione tra vari universi distruggendo le linee temporali; con le azioni compiute in Avengers: Endgame, Steve Rogers ha vissuto in una realtà alternativa il suo lieto fine con Peggy Carter, provocando un effetto a catena catastrofico che interessa direttamente Victor Von Doom:
“Tornando indietro nel tempo per stare con Peggy, Steve ha creato le incursioni che hanno portato alla morte della famiglia del Dottor Destino. Ora lui gli sta dando la caccia per ucciderlo, manipolando chiunque incontri sul suo cammino.”
A questo punto i Marvel Studios potranno raccontare una storia inedita per il Dottor Destino, in quanto nei fumetti non è mai stato un genitore nel vero senso della parola; ha avuto solo un figlio adottivo Kristoff Vernard ed un legame forte con Valeria Richards, la seconda figlia di Reed Richards e Susan Storm. La teoria continuava ipotizzando il contesto familiare anche per Steve e Peggy, come poi è confermato dal trailer.
Il secondo teaser di Avengers: Doomsday sembra essere dedicato a Thor e l’audio potrebbe indicare una preghiera rivolta a suo padre, Odino: “Di tutte le corone, i regni, l’orgoglio, non chiedo nulla. Padre, ascolta tuo figlio. Non sono degno di vivere, ma ti prego comunque di lasciare che il filo si allunghi. Non per il tuono, non per la guerra… lasciami rimanere abbastanza a lungo da poter vedere ancora una volta il mio amore“.
Thor starà parlando della figlia adottiva che abbiamo visto in Thor: Love and Thunder: Love era la figlia di Gorr, prima che quest’ultimo morisse, ma effettivamente è interpretata dalla vera figlia dell’attore del Dio del Tuono, India Rose Hemsworth. La bambina potrebbe essere in pericolo, così come Franklin Richards e il figlio di Steve Rogers: il villain di Avengers: Doomsday è pronto a rapire tutti i figli dei supereroi?