avenger field

Avenger Field, la nuova serie con Renée Zellweger

In arrivo la serie sulle donne che hanno fatto la storia dell'aviazione militare

In occasione della festa della donna, la piattaforma streaming Peacock annuncia l’arrivo di una nuova serie tv tutta al femminile: Avenger Field, incentrata sulla vera storia di Jackie Cochran, donna pilota leader del corpo speciale WASP.

Avenger Field, di cosa parla?

La nuova serie tv racconterà delle vicende che hanno visto protagonista Jackie Cochran a capo del Women Airforce Service Pilots, corpo di donne aviatrici istituito dalla stessa Cochran con Nancy Harkness Love per le missioni non belliche degli USA durante la seconda guerra mondiale, in modo da compensare la mancanza di piloti in battaglia.

jackie cochran

“Jackie Cochran ha combattuto il sistema, gli scettici e persino il sabotaggio per riportare tutti a casa sani e salvi, insieme a un gruppo eterogeneo di donne coraggiose e rette”.

Per questo sarà la sua vera storia al centro della nuova serie drammatica, che celebrerà “le donne (e gli uomini) coraggiosi che crearono il programma clandestino di un corpo tutto femminile dell’aviazione americana chiamato WASP per combattere contro Hitler”.

wasp

Cos’altro sappiamo sulla nuova serie con Renée Zellweger?

Avenger Field vedrà nel ruolo della protagonista l’attrice premio Oscar Renée Zellweger, nei panni di Jackie Cochran. L’attrice figura inoltre come produttrice esecutiva della serie, accanto a Carmella Casinelli, Steve Stark, Stacey Levin, Emily Rose, Jill North e Connie Tavel.

Renée Zellweger

Avenger Field è stata creata e sceneggiata dalla showrunner Felicia D. Henderson, che ricordiamo per Gossip Girl e Empire. La regia degli episodi è stata invece affidata a Susanna White. Anche queste ultime figurano come produttrici esecutive della serie, che pertanto vede una prevalenza femminile dietro e davanti la macchina da presa.

Ancora non conosciamo la data d’uscita della serie ma si tratta di un progetto sicuramente molto interessante e siamo curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori! Ti aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità, nel frattempo ti lasciamo qui il trailer ufficiale di The Thing About Pam, nuova serie true crime che vede come protagonista proprio Renée Zellweger:

Cosa ti aspetti da questa serie? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0