Il quarto capitolo di Atypical era stato annunciato a fine febbraio 2020, con la precisazione che si sarebbe trattato dell’ultima spedizione di Sam Gardner.
Join Sam on one last expedition.
Atypical will return for a fourth and final season. 🐧 https://t.co/0IfN0fEIUG
— Netflix (@netflix) February 24, 2020
I nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix a partire dal 9 luglio, saranno dieci e ciascuno avrà una durata di trenta minuti circa.
La serie creata da Robia Rashid racconta la storia di Sam (Keir Gilchrist) un adolescente affetto dalla sindrome di Asperger. Diverso dai suoi compagni, ma desideroso di trovare il suo posto nel mondo e di acquisire indipendenza e maturità, affronterà gli stessi problemi di ogni suo coetaneo, inclusa una complicata storia d’amore.
Essenziale il ruolo di suo padre Doug (Michael Rapaport) e sua madre Elsa (Jennifer Jason Leigh), nonché della sorella Casey (Brigitte Lundy-Paine) che lo supportano in ogni tipo di avventura ed iniziativa. Sam riuscirà, tra conquiste, momenti divertenti e attimi di sconforto a diplomarsi anche grazie alla simpatia del suo migliore amico Zahid (Nik Dodani) e della terapeuta Julia (Amy Okuda).
In quest’ultima stagione di Atypical, sebbene non ci siano ancora indiscrezioni relative alla trama, assisteremo al riavvicinamento tra Doug ed Elsa, all’impatto di Sam con il mondo del college, alla maternità di Julia e allo sviluppo della nuova storia d’amore di Casey.
Atypical ci terrà compagnia nella nostra torrida estate e con gli amati pinguini di Sam e la meravigliosa “atipicità” della famiglia Gardner, sarà più semplice e decisamente piacevole affrontarla!