Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Atypical

Atypical 3: Sam Gardner va al college

Tornano le emozionanti giornate dell'imperfetta famiglia Gardner, Sam sarà alle prese con il college e Casey dovrà essere onesta con se stessa

Atypical è una serie TV a mio avviso fin troppo sottovalutata, è intelligente e molto interessante e dà una visione della diversità ad ampio spettro, senza concentrarsi esclusivamente sulle caratteristiche note, banali e palesi legate all’autismo e, nello specifico, alla sindrome di Asperger da cui è affetto il protagonista.

La terza stagione di Atypical sarà disponibile su Netflix dal primo novembre e in attesa di poterla guardare (tutta d’un fiato, come le stagioni precedenti) facciamo il punto della situazione e ricordiamo insieme dove eravamo rimasti!

atypical

I genitori di Sam (Keir Gilchrist) e Casey, Elsa (Jennifer Jason Leigh) e Doug (Michael Rapaport), hanno faticato (spesso senza riuscirci) per mantenere in equilibrio il proprio matrimonio seriamente compromesso dopo il tradimento di Elsa con un giovane e aitante barista. Intanto la spesso dimenticata Casey (Brigitte Lundy-Paine), che ha cambiato scuola per meriti sportivi, ha trovato una nuova amica nella problematica Izzie (Fivel Stewart) e un bacio con lei ha messo in crisi la relazione tra lei ed Evan (Graham Rogers). Sam ha deciso di iscriversi al college, ad un corso per illustratori specializzati in illustrazioni scientifiche ed ha vissuto i tipici drammi adolescenziali nella sua relazione con Paige (Jenna Boyd). In ultimo, ma non ultima, la ex terapista di Sam, Julia (Amy Okuda), ha lasciato il proprio compagno e deciso che porterà avanti da sola la gravidanza.

atypical

Nella terza stagione dunque, vedremo lo sviluppo di tutte queste situazioni e dal trailer è possibile già fare qualche previsione: Sam andrà al college e sperimenterà la vita al campus, di conseguenza Elsa e Doug trascorreranno più tempo insieme e potranno concentrarsi sul loro matrimonio, nella speranza che Doug capisca quanto Elsa sia pentita e trovi la forza di perdonarla una volta per tutte. Casey sarà terribilmente combattuta e dovrà fare una scelta definitiva tra Izzie e Evan, cercando di non far soffrire nessuno, ma soprattutto di salvaguardare finalmente la sua felicità.

atypical

Tra le new entries di Atypical, va segnalato l’arrivo di Eric McCormack (la star di Will & Grace) nei panni del professore Shinerock, insegnante di arte.

Potrebbe interessarti...

Abbiamo visto per voi: Atypical

Pappa e Ciccia

Le serie senza tempo | Pappa e Ciccia

Speciale

Le serie che ci attendono in Tv a novembre

Escape Room: esci in tempo, o sei morto…

Escape Room: il psycho-thriller che sta scalando le classifiche, arriva in Italia

Hai mai visto Atypical? La vedrai? Ti piace come affronta il delicato tema dell’autismo?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2