Amare una persona significa fare tutto per lei. – YOU
Ma qual è il confine tra l’amore e l’ossessione? Quando le attenzioni che rivolgiamo a qualcuno o che ci vengono rivolte, possono realmente essere considerate alla stregua di una persecuzione? E soprattutto, noi cosa saremmo disposti a fare e quanto lontano saremmo in grado di spingerci per le persone che amiamo?
Memori dall’inquietante e, sebbene non irreprensibile, prima stagione, siamo molto curiosi di scoprire adesso dove e come rivedremo il protagonista di YOU: Joe Goldberg.
E’ Netflix ad annunciare il ritorno ufficiale di YOU, diffondendo l’immagine della seconda stagione che mostra Joe sia nelle vesti di osservatore che di “osservato”. Dopotutto Candace la misteriosa ex ragazza di Joe, che inizialmente avevamo creduto morta, è viva e vegeta ed è sulle sue tracce.
https://www.instagram.com/p/B4u0Jh6BSEv/?utm_source=ig_web_copy_link
Ma non finisce qui, perché la pagina Instagram di YOU ha anche postato un interessante mini trailer che mostra in rapida successione tutti i personaggi della nuova stagione:
https://www.instagram.com/p/B4vHIdwB2PL/?utm_source=ig_web_copy_link
Sensazionale new entry è Victoria Pedretti, reduce dal successo di The Haunting of Hill House che interpreterà un personaggio chiave della nuova stagione di YOU: Love Quinn, aspirante chef, completamente diversa dalle ragazze a cui Joe è abituato, dall’animo antico e sensibile, che odia i social media. Nel cast con Victoria Pedretti: Robin Lord Taylor come Will, un bravo ragazzo che si mette sempre nei guai; Chris D’Elia che interpreta Henderson, un personaggio noto; Charlie Barnett nelle vesti di Gabe, migliore amico di Love; Danny Vasquez è Fincher, un poliziotto in difficoltà e Carmenla Zumbado che è Delilah Alves, giornalista investigativa.
La prima serie era ambientata a New York, ma la seconda, che si basa sul secondo romanzo di Caroline Kepnes: Hidden Bodies, sarà ambientata a Los Angeles. A tal proposito, la showrunner Sera Gamble ha dichiarato: ‘Joe Goldberg arriva ad LA e lui è un irriducibile newyorkese, perciò non posso dire che giungerà in città e si innamorerà all’istante del luogo. Almeno non a prima vista, non è proprio il tipo di città che fa per Joe‘. La serie uscirà nello stesso giorno dello scorso anno: il 26 dicembre e sarà nuovamente composta da dieci episodi. Merry creepy Christmas allora!