“Interpretare Oliver Queen è stata la più grande esperienza professionale della mia vita…ma non si può essere vigilante per sempre. Arrow tornerà per un’ultima stagione di 10 episodi questo autunno.C’è così tanto da dire…per ora voglio solo ringraziarvi.” (Stephen Amell)
Il tweet del protagonista, che puoi leggere qui sotto, trova conferma nelle parole dei produttori e showrunners Greg Berlanti e Marc Guggenheim: “E’ stata una decisione veramente difficile da prendere, ma come ogni decisione che abbiamo preso in questi 7 anni, è stata presa soltanto per il bene della serie. Siamo rincuorati dal fatto che Arrow abbia costruito un intero universo narrativo che continuerà ancora a lungo e siamo emozionati all’idea di realizzare una conclusione che renderà onore alla serie, ai suoi personaggi ed alla sua eredità. Siamo grati a tutti gli scrittori, produttori, attori e all’incredibile crew che ha collaborato con noi per oltre 7 anni.”
Playing Oliver Queen has been the greatest professional experience of my life… but you can’t be a vigilante forever.
Arrow will return for a final run of 10 episodes this Fall.
There’s so much to say… for now I just want to say thank you.
— Stephen Amell (@StephenAmell) March 6, 2019
Arrow è stata la prima serie dell’Arrowverse, universo narrativo progettato da Greg Berlanti. La storia, dai toni particolarmente cupi e dalla struttura narrativa complessa, nella quale analessi e prolessi convivono con il presente, troverà quindi la sua naturale conclusione, rispettosa dei fan che hanno seguito la storia di Oliver Queen-Green Arrow per 8 anni.
In onda sul canale The CW, l’Arrowverse annovera show molto popolari come The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl (quest’ultima ha esordito sulla CBS per poi passare su The CW dalla seconda stagione) ma altri sono in arrivo, prima tra tutte Batwoman. In attesa della stagione finale di Arrow potremo assistere anche all’ennesimo crossover tra le serie, l’attesissimo “Crisis on Infinite Earths” (Crisi sulle Terre infinite), il quale potrebbe vedere la morte di uno degli eroi che popolano le dimensioni parallele dell’universo. Della trama si conoscono solo le anticipazioni che abbiamo potuto apprezzare nell’incrocio precedente, Elseworlds, appena andato in onda anche in Italia, il 26 febbraio sui canali Mediaset. Se te lo sei perso ecco il trailer, sottotitolato in italiano, che ti farà venire voglia di recuperarlo.
https://youtu.be/CRal5uwcXmI