0

ArciMovie porta il cinema sotto le stelle

ArciMovie
0

0

Ha preso il via la rassegna cinematografica estiva organizzata da ArciMovie che abbina le emozioni del cinema al piacere di stare all’aria aperta

Dopo il grandioso successo della serata inaugurale, il 20 giugno con la proiezione di Bohemian Raphsody, ha preso il via la kermesse cinematografica organizzata dall’ArciMovie che porta i più bei film dell’anno sotto le stelle.

ArciMovie

Giunta alla sua ventiseiesima edizione, la rassegna si riconferma unica nel suo genere e, con un’ottima risposta da parte del pubblico, una delle iniziative maggiormente apprezzate che non soltanto offre l’opportunità di recuperare tutti quei film che durante l’anno non è stato possibile vedere al cinema, ma permette di trascorrere le calde e afose serate estive nella splendida cornice di Villa Bruno, alle pendici del Vesuvio, sotto un manto di stelle.

ArciMovie

L’ArciMovie è un’associazione culturale no profit nata a Ponticelli (quartiere di Napoli) nel 1990 grazie all’impegno di persone unite dalla passione per il cinema e lo scopo di riportare in attività uno storico cinema di quartiere che rischiava di chiudere ed essere dimenticato: il Cinema Teatro Pierrot. Con il sostegno di numerose personalità del cinema e della cultura, primo fra tutti il grande Ken Loach, Arci Movie è riuscita ad assicurare la sopravvivenza al teatro, risalente agli anni ’50, che è sempre stato un punto di riferimento per giovani e meno giovani della zona. L’ArciMovie, dunque, attraverso il cinema, promuove la cultura, il costante miglioramento delle condizioni di vita nelle periferie metropolitane e lotta contro il degrado urbanistico.

ArciMovie

Questi i film in visione per tutta l’estate al vantaggiosissimo prezzo di soli 4€ ad ingresso, ma da quest’anno è stata prevista anche una comoda e conveniente forma di prenotazione che, attraverso la piattaforma Movieday consente di riservare un biglietto al costo di 3€. Ma l’ArciMovie offre un’esperienza cinematografica a 360 gradi regalando al pubblico la presenza di autorevoli e sensazionali ospiti! Lo scorso anno, ad esempio, ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere Marcello Fonte in occasione della visione di Dogman. Quest’anno, serata dopo serata, sarà possibile conoscere ed ascoltare registi, attori, attrici, critici cinematografici, fotografi ed altri autorevoli personalità. Di seguito tutti gli ospiti di quest’anno:

  • 22 giugno – Steve Della Casa e Valerio Caprara
  • 24 giugno – Cristina Donadio, Cristiano Anania e Marta Gastini
  • 26 giugno – Mena Solipano
  • 28 giugno – Maurizio Gemma
  • 5 luglio – Andrea Renzi
  • 8 luglio – Maurizio Braucci
  • 9 luglio – Giulio Sangiorgio
  • 10 luglio – Isabella Mari
  • 11 luglio – Maria Di Razza
  • 12 luglio – Giovanni Bellotti
  • 17 luglio – Gianluca Di Gennaro, Paco De Rosa, Pasquale Scherillo e Pasquale Leone 
  • 20 luglio – Raffaele Ceriello, Lucianna De Falco, Laura Borrelli e Gianni Sallustro
  • 23 luglio – Mario Martone, Marianna Fontana e Mario Spada

ArciMovie

Qui potrai rivedere la diretta del primo degli “Incontri in terrazza” con Steve Della Casa e Valerio Caprara:

https://www.facebook.com/arcimovie.napoli.1/videos/325491348400916/

​Noi di iCrewplayCinema naturalmente seguiremo tutta la rassegna e condivideremo i momenti più belli, emozionanti e le serate più belle.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp