Disney+ ha diffuso un emozionante nuovo trailer e un poster inedito della seconda stagione di Andor, la serie sci-fi targata Lucasfilm nominata agli Emmy, che in Italia tornerà per la sua attesissima conclusione il 23 aprile. Per prepararsi alla nuova stagione, su YouTube sono disponibili dei contenuti speciali di Andor, tra cui un video del dietro le quinte della stagione 2 e un riassunto di 14 minuti della stagione 1.
Andor S2, cast e produzione

La seconda stagione di Andor è interpretata da Diego Luna, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Kyle Soller, Adria Arjona, Alan Tudyk, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau, con Ben Mendelsohn e Forest Whitaker. La serie è stata creata da Tony Gilroy, che è anche l’executive producer insieme a Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna, Luke Hull e John Gilroy. Tony Gilroy ha scritto i primi tre episodi, mentre Beau Willimon gli episodi 4-6; Dan Gilroy ha scritto gli episodi 7-9 e Tom Bissell gli episodi 10-12. I registi della serie sono Ariel Kleiman (episodi 1-6), Janus Metz (episodi 7-9) e Alonso Ruizpalacios (episodi 10-12).
Andor S2, la sinossi

La seconda stagione di Andor è ambientata mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi. Ricca di intrighi politici e pericoli, la serie è un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero, La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977.
Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.
Andor S2, il nuovo trailer
Andor S2, il dietro le quinte
Riassunto della stagione 1
La sinossi della stagione 1

In un’era piena di pericoli, inganni e intrighi, Cassian Andor scoprirà di poter fare la differenza nella lotta contro il tirannico Impero Galattico. Cassian si imbarca in un percorso destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
Alle origini di Andor, la sinossi di Rogue One: a Star Wars story

In un’epoca di conflitti, un gruppo di eroi improbabili vuole rubare i piani della Morte Nera, la letale arma di distruzione a disposizione dell’Impero. Persone comuni che compiono gesta straordinarie e che, così facendo, divengono parte di un disegno più grande di loro.
Il trailer di Rogue One: a Star Wars story
Diego Luna ci avvisa, non guarderemo più Rogue One allo stesso modo

Diego Luna, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha parlato di uno degli elementi più intriganti della seconda stagione: il droide K-2SO. Introdotto per la prima volta in Rogue One nel 2016, K-2, è noto per il suo essere schietto. “Il problema con quel droide è che non ha filtri. Parla molto e dice automaticamente tutto quello che pensa. In questa stagione vedremo e capiremo perché questo droide è così importante in Rogue One e come diventa un tassello così importante per la Ribellione.”

Luna ha poi approfondito il discorso, sottolineando come le storie delle origini raccontate in Andor 2 cambieranno la prospettiva con cui gli spettatori riguarderanno il film spin-off di Star Wars: “Penso che quando le persone torneranno a vedere Rogue One, dopo questa seconda stagione, lo guarderanno con occhi diversi.
Tutto avrà un significato diverso sapendo cosa è successo affinché K-2 si trovi poi lì, nel film. Farà sì che assistiate a tutto il viaggio in Rogue One in un modo completamente diverso, almeno credo. E non solo con K-2, ma anche con molti altri personaggi. Sarà molto fico.” Dichiarazioni che accendono la curiosità dei fan e promettono una stagione ricca di rivelazioni, destinate a riscrivere la percezione degli eventi di Rogue One.