Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
american horror story

American Horror Story: spuntano i primi teaser ufficiali

La serie horror antologica per eccellenza, firmata da Ryan Murphy, sta per giungere alla nona stagione e in rete spuntano i primi trailer, dopo la conferma ufficiale del cast

Era inevitabile che prima o poi anche una stagione di American Horror Story sarebbe stata ambientata negli anni ’80, soprattutto visto il successo di serie come Stranger Things la cui ambientazione è uno dei punti chiave per il quale moltissime persone la seguono. Quella sorta di ricerca dei bei tempi che furono, quell’“operazione nostalgia” che fa tanto presa su moltissime persone (basti pensare al ritorno, sul mercato dell’hi-tech, di giradischi, macchine fotografiche istantanee e al design vintage in generale) ha infine attecchito anche su una delle serie horror più premiate e amate degli ultimi anni, prodotta da Brad Falchuck e Ryan Murphy, quest’ultimo attualmente impegnato su almeno altri tre prodotti per Netflix, le serie TV The PoliticianHollywood e il musical The Prom con protagoniste Meryl Streep e Nicole Kidman.

American Horror Story 1984: questo il titolo della nuova stagione, che vedrà i protagonisti vivere le loro storie all’interno di Camp Redwood, una sorta di campeggio estivo per adolescenti in cerca di avventura e divertimento. L’ambientazione della nuova stagione è stata rivelata molto di recente con la pubblicazione del teaser ufficiale che vede un gruppo di ragazzi in viaggio verso la loro destinazione, con alle calcagna uno spaventoso assassino mascherato. E’ presumibile pensare che quindi, la nuova stagione di American Horror Story possa essere stata girata nel classico stile “slasher” tanto in voga tra la metà degli anni ’70 e la fine degli anni ’80. Un esempio ne sono sicuramente la saga di Halloween ideata da John Carpenter e il cui primo episodio è stato portato nelle sale nel ’78, e Venerdì 13, uscito nel 1980, ad opera di Sean S. Cunningham, al quale American Horror Story 1984 sembra decisamente ispirarsi. L’assassino con il volto coperto, un enorme pugnale come arma e soprattutto l’iconica scena in cui il killer esce fuori dall’acqua per attaccare un’ignara ragazza intenta a rilassarsi a bordo di una canoa.

american horror story
Sarah Paulson ed Evan Peters, per la prima volta non saranno nel cast di ‘American Horror Story’

La nuova attesa stagione di American Horror Story vedrà un completo stravolgimento del cast finora conosciuto. La serie, infatti, dal suo inizio è stata contraddistinta da una troupe di attori più o meno fissa, salvo pochi cambiamenti. Per la prima volta, però, non saranno presenti due dei punti saldi della serie horror. Mancheranno infatti all’appello Evan Peters (Dark PhoenixKick-Ass) e Sarah Paulson (Bird BoxOcean’s 8 e impegnata, con Ryan Murphy nelle riprese di Ratched) anche se di quest’ultima, si vocifera sia presente in un piccolo cameo. Confermati invece Emma Roberts, Billie Lourd e Cody Fern, già volti noti di alcune delle precedenti stagioni della serie. Tra le new entry, invece, figurano DeRon Horton (Dear White People la cui terza stagione è in arrivo) Angelica Ross (presente in Pose altra serie Netflixiana ideata da Murphy) e Zach Villa (Shameless). Tornerà inoltre una vecchia conoscenza di Ryan Murphy, Matthew Morrison, che in Glee una delle serie più conosciute di Murphy e Falchuk, interpretava il professor Will Schuester.

american horror story
I nuovi volti di ‘American Horror Story 1984’

Il cast è stato ufficialmente presentato in un altro teaser, una sorta di “camera test” girato in puro stile anni ’80. In Italia la serie sarà presumibilmente trasmessa su Fox, anche se ancora non è stata ufficializzata una data di uscita nel nostro paese mentre negli Stati Uniti, invece, sarà disponibile su FX a partire dal 18 settembre.

american horror story
Ryan Murphy e Brad Falchuck, storici ideatori di ‘American Horror Story’

 

Potrebbe interessarti...

Speciale

Jupiter’s Legacy, Netflix rilascia l’anteprima ufficiale

The Crown

The Crown finzione o realtà? La parola ad Harry

Scarface

Scarface, 20 curiosità sul film di Brian De Palma

Speciale

Daniel Craig: ritratto di un attore

Speciale

Emma Watson si prende una pausa

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0