Alien

Alien, in arrivo il nuovo film diretto da Fede Álvarez

In lavorazione un nuovo film di Alien: non sarà né un prequel né un sequel

Alien è un film che ha fatto la storia: con il suo primo capitolo uscito nel 1979 e diretto da Ridley Scott, il titolo ha il merito di aver riscritto le regole del genere horror e sci-fi. Il grande successo della pellicola ha fatto sì che Alien diventasse un vero e proprio franchise, seguito da ben tre sequel, rispettivamente diretti da James Cameron (1986), David Fincher (1992) e Jean-Pierre Jeunet (1997), e due prequel diretti dallo stesso Ridley Scott: Prometheus (2012) e Alien: Covenant (2017).

Ebbene, Alien rappresenta ancora una gallina dalle uova d’oro e, con l’acquisto della 20th Century Fox da parte di Disney, la celebre saga sta per rivivere non soltanto grazie ad una serie tv sviluppata da Noah Hawley per FX, ma anche per la realizzazione di un nuovo film, che si aggiunge alla lunga sfilza di titoli del franchise.

Il nuovo film di Alien non sarà né un prequel né un sequel: ecco cosa sappiamo

È l’Hollywood Reporter, testata giornalistica statunitense, a riportare la notizia. La casa produttrice 20th Century Fox ha affidato la realizzazione di un nuovo film di Alien al regista Fede Álvarez, noto per diversi film horror come il remake de La casa, Man in the Dark e Millennium – Quello che non uccide. Questa volta il film è destinato al piccolo schermo, infatti non si tratterà di un’uscita cinematografica ma di un titolo per il sito streaming Hulu per gli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo (quindi anche in Italia), il nuovo Alien verrà distribuito sulla piattaforma Disney+.

Il nuovo Alien sarà prodotto dallo stesso Ridley Scott con la sua Scott Free Productions. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama o sul cast, ma una cosa è certa: la storia sarà totalmente originale, non ci sarà alcun collegamento con i precedenti film della saga. Il nuovo titolo non sarà né un prequel né un sequel, piuttosto è stato descritto come:

“Una bella storia con un gruppo di personaggi che non avete mai visto prima”.

Pare che il progetto fosse in cantiere da molto tempo. Fede Álvarez, da grande fan dell’Alien di Scott, aveva già presentato la sua storia al regista. Soltanto in tempi recenti Ridley Scott ha rispolverato questa vecchia idea, decidendo di darvi seguito grazie al nuovo titolo in lavorazione.

Il nuovo Alien, che al momento ancora non ha un titolo ufficiale, si colloca tra i film prodotti secondo un recente accordo stipulato dalla 20th Century Fox che, dopo essere stata acquistata da Disney, ha promesso di seguire un piano secondo il quale si impegna nella realizzazione di almeno dieci film all’anno, per arricchire il catalogo della piattaforma streaming con contenuti originali. A tal proposito, Steve Asbell, presidente della casa produttrice, ha dichiarato:

“Non è un film che deve essere destinato obbligatoriamente a tutte quelle persone con budget giganteschi. Possono essere autenticamente quello che sono. E questo è più vicino alle sue radici del genere”.

Questo lascia intendere che il film in questione non avrà un budget esorbitante, di conseguenza non ci saranno chissà quali pressioni da parte della produzione e questo consentirà di realizzare un film più fedele all’idea originale del regista, nonché più vicino all’Alien originale. Al momento non ci sono ulteriori informazioni, ma ti aggiorneremo non appena ci saranno delle novità!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere von un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0