Dopo il successo riscosso da After, best-seller di Anna Todd, la storia di Tessa ed Hardin, arriva al cinema.
After ha conquistato gli adolescenti di mezzo mondo, diventando un vero e proprio fenomeno letterario. Nato come fan fiction pubblicata su Wattpad, la storia creata da Anna Todd ed edita da Sperling & Kupfer, è uno dei film più attesi di questo mese. Ragazzi e ragazze di tutte le età non vedono l’ora di vedere le vicende di Tessa Young (interpretata da Josephine Langford) ed Hardin Scott (Hero Fiennes-Tiffin), a cui si sono tanto appassionati, prendere vita.
https://www.youtube.com/watch?v=semjFrF7nSY
Hero Fiennes-Tiffin, come probabilmente intuirete dal cognome, è il nipote di Ralph Fiennes e lo abbiamo visto parecchi anni fa nei panni di un giovane Tom Riddle, precisamente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Josephine Langford, neanche a dirlo, è anch’essa già legata al mondo del cinema attraverso il parentado essendo la sorella di Katherine Langford (la fragile Hannah Baker di Tredici). Nepotismo a profusione? Vedremo se i due giovani attori sapranno scrollarsi di dosso le ingombranti “eredità” di chi li precede e condivide il loro cognome, dimostrando di meritare un posto tutto loro tra i divi del grande schermo.
Tessa Young è una studentessa modello di diciotto anni pronta per il suo primo giorno di college. La sua vita, all’apparenza già programmata, viene stravolta dall’incontro con Hardin Scott, un giovane studente universitario di bell’aspetto, ma dal carattere ribelle, rude e freddo, diametralmente opposto a quello di Tessa. Tra continui contrasti e liti, i due finiranno per odiarsi, ma ben presto capiranno di avere molte più cose in comune di quanto immaginassero.
Diretto da Jenny Gage, After è stato sceneggiato dalla stessa Gage con Susan McMartin e Tamara Chestna. Al cinema dall’11 aprile, è prodotto da Panavision e distribuito in Italia da Rai Cinema e 01 Distribution.