Avevamo anche smesso di contarli gli anni, per lei. Forse pensavamo che in qualche modo non ci avrebbe mai lasciati, ma tutto ha una fine e anche la mitica e talentuosissima protagonista della serie TV La Signora in giallo ci ha lasciati.
Ad annunciarne la dipartita, un portavoce della sua famiglia:
I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno
Angela Lansbury, molto più di Jessica Fletcher
Era nata il 16 ottobre del 1925 e, fuggita dall’Inghilterra durante la guerra, ha avuto una lunga e brillante carriera iniziata a soli diciassette anni con i musical che le valsero un contratto con la MGM a diciannove anni.
Candidata tre volte all’Oscar come Miglior attrice non protagonista, ha vinto un Oscar alla carriera nel 2014 e ben cinque Tony Awards per le incredibili performance sui palcoscenici di Broadway dal 1966 con Mame, Sweeney Todd una professionista che non si è mai fermata, fino a recitare in Blithe Spirit nel 2009, quando aveva già 83 anni!