Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the king netflix

Ad autunno arriva su Netflix il film storico The King

Dopo essere presentato fuori concorso alla 76° Mostra Internazionale di Venezia, in autunno arriva su Netflix The King

Netflix ha appena rilasciato il teaser trailer del film storico The King che verrà presentato in anteprima mondiale il 2 settembre durante la 76° Mostra Internazionale di Venezia, mentre dovrebbe arrivare nei cinema, forse per favorire una candidatura ai prossimi Oscar, l’11 ottobre e sarà invece disponibile sulla piattaforma streaming dal primo novembre. The King è liberamente ispirato dall’Enriade, l’insieme delle tragedie scritte da William Shakespeare e che vanno dal Riccardo III all’Enrico V, le quali raccontano le vicende dei sovrani d’Inghilterra che governarono il paese tra il trecento e il quattrocento.

Dopo il grande successo ottenuto con Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino per cui si guadagnò una candidatura agli Oscar per la sua interpretazione di Elio Perlman, torna sugli schermi il talentuoso e giovane attore ventitreenne Timothée Chamalet nel ruolo del principe erede al trono Enrico V, il quale si vede porre la corona sulla testa dopo la morte del tirannico padre. Nel cast anche Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, nel ruolo della moglie del giovane re Caterina di Valois, Robert Pattinson interpreta il delfino di Francia, Ben Mendelsohn è Enrico IV mentre Joel Edgerton, che ha scritto la sceneggiatura insieme al regista David Michod, è John Falstaff, mentore del giovane Enrico V.

the king film

La trama di The King:

Hal, principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando suo padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata, incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff.

Potrebbe interessarti...

Speciale

The Nest-L’inganno: in arrivo il nuovo thriller con Jude Law

La maschera del demonio (1960)

La maschera del demonio o l’horror all’italiana

All My Life

All My Life: una vera storia d’amore

Solos

Solos: la nuova serie di Prime Video con un cast stellare

Speciale

21 aprile. Compleanno di Elisabetta II e Caterina la grande

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0