A House of Dynamite, il nuovo film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow, che sarà presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, sarà disponibile in cinema selezionati dall’8 ottobre e dal 24 ottobre solo su Netflix.
La sinossi e il cast di A House of Dynamite
Quando un singolo missile, non attribuito ad alcuna nazione, viene lanciato contro gli Stati Uniti, ha inizio una corsa contro il tempo per scoprire i responsabili e decidere come reagire.

Il cast comprende Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, oltre a Greta Lee e Jason Clarke. Nel cast anche Malachi Beasley, Brian Tee, Brittany O’Grady, Gbenga Akinnagbe, Willa Fitzgerald, Renée Elise Goldsberry, Kyle Allen e Kaitlyn Dever.
La regista
A House of Dynamite è il nuovo film Kathryn Bigelow, regista, sceneggiatrice e produttrice statunitense nota per il suo stile crudo e realistico. È stata la prima donna a vincere l’Oscar come miglior regista per The Hurt Locker nel 2008, film incentrato sulla guerra in Iraq.
Tra le sue opere più celebri ci sono anche Point Break, cult action con Keanu Reeves e Patrick Swayze, il noir cyberpunk Strange Days scritto dal suo ex marito James Cameron, e Zero Dark Thirty con Jessica Chastain, che racconta la caccia a Osama bin Laden.