Ancora un ospite d’eccezione al Lucca Film Festival: Rutger Hauer

Dopo l’articolo in cui ti parlavo della presenza del famoso regista americano Joe Dante, a cui si sono già aggiunti Philiph Groning e Mick Garris, al Lucca Film Festival e Europa Cinema che si terrà dal 13 al 21 Aprile a Lucca e Viareggio, è di poche ore fa la conferma della presenza di un altro ospite d’eccezione alla manifestazione Toscana: Rutger Hauer.

La vasta filmografia dell’attore olandese include centinaia di pellicole, ma forse le più famose sono Ladyhawke del 1985 e Blade Runner del 1982 il film cult di Ridley Scott (ambientato tra l’altro proprio nel 2019), pellicola che verrà celebrata durante l’evento Tears in rain nell’ambito di Cinema Effetto Notte il 20 Aprile, una manifestazione che unisce la colonna sonora di Vangelis in un’ambientazione futuristica ispirata a Blade Runner e animata da comparse in costumi cyberpunk a cui Rutger Hauer presenzierà. Inoltre, l’attore sarà membro della giuria lungometraggi, terrà una masterclass sul tema del “futuro” e riceverà un meritato premio alla carriera.

Allora ricordati: appuntamento a Lucca e Viareggio dal 13 al 21 Aprile al Lucca Film Festival ed Europa Cinema per incontrare degli ospiti d’eccezione in una cornice antica ed elegante; e tu, parteciperai all’edizione di quest’anno? Sei entusiasta dei nomi degli ospiti che parteciperanno all’evento? Dimmelo nei commenti.

 

 

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami