Sono ufficialmente iniziate le riprese di Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan
E’ ufficiale! Sono iniziate le riprese del nuovo film di Christopher Nolan: Tenet, una nuova produzione Warner Bros. Pictures.
Tenet sarà un film d’azione basato sul mondo dello spionaggio internazionale e probabilmente è per questo che il film verrà girato in diversi Paesi.
Nolan è nelle vesti di regista e di sceneggiatore, la sceneggiatura è infatti del tutto originale, le pellicola verrà realizzata con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm.
Il cast è internazionale e verranno coinvolti attori come John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Il film è una produzione dello stesso Nolan e di Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.
Oltre a Nolan il team creativo è composto dal direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Le musiche così come l’intera colonna sonora sarà composta da Ludwig Göransson.
La Warner Bros. Pictures si occuperà della distribuzione in tutto il mondo. Per il momento sappiamo solo che uscirà nelle sale statunitensi il 17 luglio 2020.