Questa settimana rivelo la vera passione di Carly Chaikin, l’attrice che interpreta la sorella di Rami Malek nella serie Mr Robot
Carly Chaikin è un indiscusso talento della recitazione, ma nella sua vita c’è anche altro e se dovesse stilare una sorta di classifica delle sue passioni, probabilmente il primo posto non verrebbe assegnato alla settima arte, ma alla pittura.
In attesa di rivederla nella quarta stagione di Mr Robot, impariamo a conoscere la donna che si cela dietro il personaggio. In genere tendiamo a pensare che gli attori vivano la recitazione non soltanto come professione, ma come tutto il loro mondo e per molti è così; in genere invece, proprio come noi, le star coltivano hobby e passioni che spesso hanno davvero poco a che fare con la recitazione. Per tanti, per quanto soddisfacente e redditizio sia il mondo del cinema, non si tratta di nient’altro che di lavoro. Mero lavoro, che consente di dedicarsi più serenamente alle attività che preferiscono.
Di Carly Chaikin non si sa molto e sebbene sia un’attrice apprezzata e benvoluta, è l’antitesi della diva e conduce una vita assolutamente normale, spesso rintanata nel posto che preferisce al mondo, il suo atelier creativo. 29 anni appena compiuti, Carly debutta al cinema nel 2009 con il film The Consultant di Dave Fraunces, ma è maggiormente ricordata per l’apparizione nel film The Last Song accanto a Miley Cyrus. La sua carriera, però, decolla quando si fa notare nella serie TV Suburgatory, tant’è che viene scelta da Sam Esmail per interpretare la coraggiosa Darlene Alderson in Mr Robot.
Occhi grandi ed espressivi, una bellezza particolare ma indiscutibile, Carly dedica tutto il suo tempo libero alla pittura ed organizza spesso mostre alle quali intervengono, tra gli altri, colleghi ed amici.
La mostra più recente risale al 2018 e si intitola Noun.
Ha dichiarato qualche anno fa: ‘Sono una persona molto attenta a tutto quello che succede intorno a me, soprattutto amo esplorare tutte le emozioni delle persone che mi circondano. Sto preparando una mostra con alcuni quadri in cui ritraggo le stesse persone con espressioni diverse a seconda del momento: è incredibile quanto la differenza possa essere sottile eppure così manifesta‘.
Online è possibile ammirare i suoi lavori a questo link ed acquistare una stampa autografata delle sue opere più belle anche per soli 50 dollari! Io stessa valuto spesso di acquistarne uno. Sull’account Instagram dedicato alle sue composizioni, è possibile vederla al lavoro e apprezzare i work in progress dei suoi dipinti, nonché sbirciare nell’atelier in cui i colori prendono forma. Da marzo, però, la sua attività è ferma per la promozione della nuova stagione di Mr Robot. Il 28 aprile, si è tenuto il panel ufficiale d’addio nel corso del Tribeca Film Fest.
I suoi lavori sono stati pubblicati dal New York Times, su The Hollywood Reporter, Marie Claire e sulla rivista Nylon. Quando non dipinge a casa, Carly realizza le sue opere in uno studio di Los Angeles.