L’attrice premio Oscar per Se la strada potesse parlare ha stipulato con la piattaforma streaming un accordo di prelazione in esclusiva sui titoli della sua casa di produzione.
Attrice versatile e regista, rivelatasi al mondo del cinema per la sua partecipazione a film come Jerry Maguire e Nemico Pubblico Regina King, classe 1971, ha fondato la Royal Ties Productions allo scopo di lavorare a progetti televisivi e cinematografici in cui poter credere. Dopo essersi legata allo studio ABC (col quale ha girato la popolare serie American Crime che le ha portato 2 Emmy Award) è di oggi la notizia dell’accordo stipulato con Netflix, che otterrà il diritto di prelazione per trasmettere le produzioni della compagnia di proprietà dell’attrice premio Oscar 2019. Si tratta di un cosiddetto first look deal, un contratto che consentirà al gigante dello steraming di accaparrarsi in anteprima i titoli prodotti dalla compagnia diretta dalla sorella della King, Reina.
I contatti tra Netflix e la King sono cominciati con la partecipazione di quest’ultima alla serie Seven Seconds. Nonostante la buona accoglienza riservata dal pubblico, lo show è stato cancellato dopo una sola stagione ma l’interpretazione della King è risultata così convincente da suscitare in Ted Sarandos, chief content officer (responsabile dei contenuti) di Netflix, l’idea di una collaborazione duratura: “Regina King è dotata di un talento multi-sfaccettato, sia davanti che dietro la telecamera e di una creatività illimitata oltre che di un gusto impeccabile nello scegliere i suoi progetti. Non potremmo essere più entusiasti all’idea che porterà il suo formidabile talento a Netlix”. La stessa Regina King ha rilasciato a Variety dichiarazioni al miele sulla sua nuova partnership:“Sono più che entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Netflix;sono all’apice nel loro ambito e, come artista, sono molto eccitata all’idea di giocare un ruolo nella meravigliosa oasi che hanno creato al loro interno per gli autori che hanno una storia da raccontare”.
A quali progetti questo nuovo connubio dedicherà le sue energie? Non resta che attendere e godersi nel frattempo la performance della King, diretta da Gavin O’Connor in Seven Seconds, un’esclusiva Netflix disponibile già dal 23 febbraio.