Tanti piccoli fuochi, il bestseller di Celeste Ng sarà una miniserie tv per HULU,scritta da Liz Tigelaar (Life Unexpected, Casual) per un cast d’eccezione.
Le prime due attrici ad essere scritturate dal gigante dello streaming sono state Kerry Washington e Reese Witherspoon (Big Little Lies). Oltre a esserne le protagoniste Witherspoon e Washington cureranno la serie come produttrici esecutive e dimostrano di credere molto nel progetto. Ha dichiarato l’attrice premio Oscar: “A Hello Sunshine, ci sforziamo di far luce su storie guidate da donne che sono radicate nell’ispirazione, emozione e verità, tutte cose che formano la base dell’ingegnoso lavoro di Celeste Ng. Hulu ha una ricca storia di trasformazione della rivoluzionaria letteratura in televisione rivoluzionaria, e siamo fiduciosi che il loro talentuoso team utilizzerà questa storia per stimolare un dialogo lungamente atteso su razza, classe e cosa significhi essere una madre. Con Kerry Washington, Liz Tigelaar e ora Hulu, Hello Sunshine ha riunito una schiera di collaboratori creativi e abbiamo il privilegio e l’umiltà di avere l’opportunità di lavorare con loro per dare vita a questo importante progetto”. Little Fires Everywhere (Tanti Piccoli Fuochi) è stato definito dal Boston Globe “una saga suburbana che è un vero page turner”.
La Trama
Sullo sfondo di problemi sociali profondamente attuali, quali immigrazione, povertà, razzismo, adozioni e finto perbenismo, si snoda la trama che ad alcuni ricorda lo stile pungente, a tratti ironico,di Elena Ferrante. Il romanzo è ambientato nel 1998 a Shaker Heights, Cleveland, Ohio, una comunità popolata da una maggioranza di bigotti democratici abbienti e benpensanti. Qui si svolgono le vicende di due protagoniste molto diverse tra loro: Helen Richardson (Reese Witherspoon) madre perfezionista di 4 figli, ricca e influente e Mia (Kerry Washington), madre single che passa da un lavoro saltuario all’altro per dedicare il suo tempo libero al figlio e alla fotografia artistica.Il libro inizia con Mrs Richardson in strada, davanti alle rovine della sua bellissima casa, ridotta in cenere dopo che qualcuno ha appiccato un piccolo fuoco in ciascuna delle sue stanze perfette. La colpa, più o meno tacitamente, cade su Izzy, figlia adolescente e ribelle dei Richardson e mentre Pearl, la figlia di Mia, stringe amicizia con i figli della benestante famiglia, le due madri si trovano a un punto di conflitto terribile dopo che una vecchia amica di Elena Richardson, Linda McCullough (Rosemary DeWitt), adotta una neonata abbandonata. Quando la madre biologica, cinese clandestina pentitasi del suo gesto, torna a reclamare la piccola, nasce una vera e propria battaglia per la custodia che divide l’intera città, anche Elena e Mia.
Ultime novità
Dopo l’ingresso nel cast di Rosemarie DeWitt (nella foto qui sotto) per il ruolo di Linda McCullough, il servizio di streaming ha ingaggiato Lynn Shelton (New Girl, Mad Men) per dirigere metà della serie di otto episodi. Non si hanno ancora notizie della data d’uscita, ti terremo aggiornato però.
E tu? Sei curioso di vedere la nuova serie con Reese Witherspoon, dopo il successo di Big Little Lies? Commenta l’articolo e raccontaci le tue aspettative.